Guarda io posso darti dei pareri sul motore visto che ho una Grande Punto 1.3 mjt 90 cv da Maggio 2009...Il motore non è sportivo ma è molto valido, spinge dai 1.000 ai 1.500 giri, dai 1.500 giri ai 2.000 ha il cosiddetto "vuoto" e poi allunga che è una meraviglia dai 2.000 giri fino ai 3.500...l'azione poi cala progressivamente fino ad arrivare ai 4.000 giri...non mi sono mai trovato in difficoltà con questo motore, il cambio è molto preciso, la Ypsilon esssendo un 5 marce dovrebebe essere leggermente più rapida in acclerazione ed in ripresa della Grande Punto (che di marce na ha 6 invece)...i consumi sono bassi (io sono ancora i rodaggio)... il motore non mi ha dato nessun tipo di problema finora, e cmq è un motore supercollaudato e molto affidabile...sulla Ypsilon fanno dei buoni sconti opppure puoi troavre qualche ottima occasione a Km0...un consiglio: se puoi metti il Blu&me che è davvero utile...inoltre sulla mia ho il tetto Skydome: una vera chiccapicazzo ha scritto:Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una lancia ypsilon mjet da 90CV, sarei curioso di conoscere pregi/difetti se qualcuno di voi la possiede
sapete se si riesce a strappare qualche sconto particolare?
visto che nuova costa abbastanza !
Grazie !
Grazie della stima Giuliogiuliogiulio ha scritto:il mitoco kana ti ha parlato del motore...e io della macchina che possiedo...pregi: grande confort , e qualità della vita a bordo, sedili comodi, consumi ridottissimi ( io ho la 70Cv), gli unici difetti sono la strumentazione che non prevede più il termometro dell'acqua e il vano portaoggetti davanti al passeggero di dimensioni simoboliche...in ogni caso te la consiglio...si tratta di un prodtto decisamente riusciuto
ma sai kana che non avevo mai fatto a queste manopolone che cmq hanno il pregio di essere super pratiche ( regoli tutto senza distogliere lo sguardo dalla guida....)...ieri sono andato a vedere con mio padre il ducato e le manopole del clima sono esattamente quelle della ypsilon!!!!kanarino ha scritto:Grazie della stima Giuliogiuliogiulio ha scritto:il mitoco kana ti ha parlato del motore...e io della macchina che possiedo...pregi: grande confort , e qualità della vita a bordo, sedili comodi, consumi ridottissimi ( io ho la 70Cv), gli unici difetti sono la strumentazione che non prevede più il termometro dell'acqua e il vano portaoggetti davanti al passeggero di dimensioni simoboliche...in ogni caso te la consiglio...si tratta di un prodtto decisamente riusciuto
A me la Ypsilon piace anche esteticmente, adoro la Momo Design
L'unica cosa che non mi piace è il clima manuale, le manopole sono davvero brutte, troppo grandi (decisamente più bello quello automatico)...molto bella la strumentazione al centro della plancia e molto ben rifinita...diciamo che rispetto alla Gp è più elegante...
Bè si può darsi che siano le stessegiuliogiulio ha scritto:ma sai kana che non avevo mai fatto a queste manopolone che cmq hanno il pregio di essere super pratiche ( regoli tutto senza distogliere lo sguardo dalla guida....)...ieri sono andato a vedere con mio padre il ducato e le manopole del clima sono esattamente quelle della ypsilon!!!!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa