Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Helmet cam

Helmet cam - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923



    Carina come idea
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Si, indubbiamente ...ma le mini-fotocamere, applicabili in ogni dove e molto utilizzate sulle due ruote (Go-Pro docet), esistono da parecchio tempo (casco, carena, ecc.) ...ovviamente, se di ottima qualità ed in particolari competizioni agonistiche, hanno una resa molto buona e danno l'idea d'esser insieme al pilota o sportivo in questione :emoji_blush:
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sicuramente sono una buona idea per far capire cosa vede un pilota dall'abitacolo, ovvero ben poco. Sono stupito da come si veda bene dagli specchietti, avrei creduto fossero quasi inutili e invece si vede bene.

    Unico neo il fatto che si possono fare 1/2 giri e poi si smonta la telecamera che col suo peso va a gravare sul povero collo del pilota, che ha già il suo bel daffare con le forze g.
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Anche io ho notato lo specchietto ,so vede bene! In usa usano già da mo’ ste telecamere di fatti leggevo che è la nuova proprietà che ha voluto introdurla
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Dall'angolazione credo che sia la visuale appena sopra la visiera, 4/5 cm sopra gli occhi del pilota a giudicare proprio dagli specchietti.
    Certo che con l'attuale tecnologia si possano integrare nel casco queste telecamerine, ma devono essere fatte bene per non infastidire né con il loro peso, né con l'aerodinamica del casco ( sembra strano ma anche il casco fa il suo ).
    Certo che durante la gara vedere degli onboard da questa prospettiva credo sia spettacolarissimo.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si sai che bello vedere un sorpasso live da qui? Spettacolo
     

Condividi questa Pagina