marxt ha scritto:vogliamo il codice del ricambio...
chiedetelo ai vostri meccanici. please.......
cicciom77 ha scritto:Ragazzi è ufficiale anche la mia officina mi ha definitivamente soppresso la mucca.
La Renault ha madato il tubbo new.
Ciao sono di Messinadadomas ha scritto:cicciom77 ha scritto:Ragazzi è ufficiale anche la mia officina mi ha definitivamente soppresso la mucca.
La Renault ha madato il tubbo new.
ciao cicciom77...
di dove sei... la tua concessionaria???
dobbiamo scambiarci più informazioni possibili...
codice del new tubo???
GRAZIE
CIAO
Ciao cicciom77! ma se i di messina città? perché pure io sono di Messina ma nella mia concessionaria non ne sanno nulla. Mi dai qualche dritta per favore?cicciom77 ha scritto:Ciao sono di Messinadadomas ha scritto:cicciom77 ha scritto:Ragazzi è ufficiale anche la mia officina mi ha definitivamente soppresso la mucca.
La Renault ha madato il tubbo new.
ciao cicciom77...
di dove sei... la tua concessionaria???
dobbiamo scambiarci più informazioni possibili...
codice del new tubo???
GRAZIE
CIAO
lepocattivo ha scritto:Ciao cicciom77! ma se i di messina città? perché pure io sono di Messina ma nella mia concessionaria non ne sanno nulla. Mi dai qualche dritta per favore?cicciom77 ha scritto:Ciao sono di Messinadadomas ha scritto:cicciom77 ha scritto:Ragazzi è ufficiale anche la mia officina mi ha definitivamente soppresso la mucca.
La Renault ha madato il tubbo new.
ciao cicciom77...
di dove sei... la tua concessionaria???
dobbiamo scambiarci più informazioni possibili...
codice del new tubo???
GRAZIE
CIAO
tipopolo ha scritto:ah, un'altra cosa, ieri sera ha fatto un bel temporale e la temperatura si è abbassata sui 17 gradi...beh...nessuna mucca nel mio motore...nonostante fosse fermo da quasi 48 ore...quindi a freddo e con il freddo...nulla sembra scomparso definitivamente...
PanzerClio ha scritto:Ciao. Io ho visto le foto del tubo di tipopolo e volevo solo far notare (l'avevo scritto anche in un altro topic)
che il tubo che mi sostituirono alla fine di marzo
(cioè questo qui... che è il mio)
http://img218.imageshack.us/img218/9332/tubonuovo.jpg
differisce da quello di tipopolo per 2 cose:
1) quello di tipopolo ha le "calze a rete", il mio no
2) a tipopolo hanno lasciato l'attacco alla pompa originario (cioè quello che era attaccato al mio ex-tubomucca e che aveva l'uscita del tubo verticale) invece a me hanno cambiato anche l'attacco, mettendone un tipo con uscita orizzontale
Secondo voi il tipo di attacco può influire sul fatto che sulla mia maggy si sente ancora quel piccolo "fruuuu" all'accensione dando luogo a quel che si può definire... il tubopiccione??
Però sarebbe strano che mi abbiano cambiato l'attacco senza un motivo: l'attacco verticale era quello "di serie", sono loro che mi hanno messo l'orizzontale quando mi hanno cambiato i ltuboCarselMegane ha scritto:Assumendo che il tuo sia dello stesso materiale, della stessa sezione e della stessa lunghezza...non ci sono alternative....ovvero dubito che la rete attutisca il fruuuuuu del tuo tubo e quindi in quel caso la differenza del tipo di attacco potrebbe veramente fare la differenza.
In caso contrario vanno verificati i parametri che dicevo prima....lunghezza, sezione, materiale.
...immagino che sia difficile chiedere alla tua officina di ricambiarti il tubo dopo il favore che ti hanno fatto, io cmq ci proverei lo stesso (il no voglio sentirmelo dire!!!)...
Salut'
dubito che la rete attutisca il fruuuuuu del tuo tubo e quindi in quel caso la differenza del tipo di attacco potrebbe veramente fare la differenza.
Ciao Panzer! secondo me il tuo attacco orizzontale è più efficace nel ridurre il rumore rispetto a quello verticale. Tu quindi ti chiederai come mai nella tua il rumore si sente di più a freddo che in quella di tipopolo. Secondo me, quando comincia a sentirsi il rumore, va a deteriorarsi qualche componente. La tua auto, che è stata tra le prime ad arrivare in Italia (assieme alla mia), si è beccata in pieno le temperature invernali e ciò, associato al fatto che il tubo è stato sostituito quando ormai il rumore era ormai diventato, diciamo insopportabile, ha fatto sì che nella tua auto questo componente (forse la pompa?) si sia deteriorato di più che sull'auto di tipopolo....PanzerClio ha scritto:Ciao. Io ho visto le foto del tubo di tipopolo e volevo solo far notare (l'avevo scritto anche in un altro topic)
che il tubo che mi sostituirono alla fine di marzo
(cioè questo qui... che è il mio)
http://img218.imageshack.us/img218/9332/tubonuovo.jpg
differisce da quello di tipopolo per 2 cose:
1) quello di tipopolo ha le "calze a rete", il mio no
2) a tipopolo hanno lasciato l'attacco alla pompa originario (cioè quello che era attaccato al mio ex-tubomucca e che aveva l'uscita del tubo verticale) invece a me hanno cambiato anche l'attacco, mettendone un tipo con uscita orizzontale
Secondo voi il tipo di attacco può influire sul fatto che sulla mia maggy si sente ancora quel piccolo "fruuuu" all'accensione dando luogo a quel che si può definire... il tubopiccione??
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa