Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hamilton chiede scusa: "istruito e fuorviato dal team"

Hamilton chiede scusa: "istruito e fuorviato dal team" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    articolo
    Terremoto alla McLaren in seguito al "caso" del sorpasso Trulli-Hamilton e del conseguente doppio cambio di ordine d'arrivo, con squalifica finale dell'inglese.

    La casa di Woking dapprima sospende il suo direttore sportivo, Dave Ryan, indicandolo come responsabile dell'accaduto, per aver fornito ai giudici i particolari fuorvianti che hanno indotto alla prima penalità a Trulli, poi cancellata. Poco dopo, il pilota campione del mondo convoca una conferenza stampa, nella quale si scusa per l'episodio, ma sostanzialmente scarica le colpe sullo stesso Ryan.
    "Mi scuso con i giudici, mi scuso con i i miei tifosi che hanno sempre creduto in me, ma io sono un 'giocatore' di un team - ha detto il campione del mondo -. Non sono un bugiardo, sono stato istruito e fuorviato dal team".

    Hamilton, che è stato squalificato "per aver fornito prove deliberatamente fuorvianti", in merito all'episodio del sorpasso avvenuto nell'ultimi giro del Gp d'Australia, in regime di safety car, dice di avere ricevuto dalla squdra precise istruzioni in merito al comportamento da tenere di fronte ai giudici, ma poi precisa "Gli unici coinvolti siamo Ryan e io". Infine, conclude. "Vorrei tornare indietro ma non posso, è la peggior situazione in cui mi sia trovato in vita mia. Voglio essere considerato un uomo credibile, non un bugiardo".

    La conferenza stampa di Hamilton ha seguito di poco l'annuncio della McLaren, in cui di fatto si comunica il benservito al direttore sportivo Ryan. "Dave è parte integrante della McLaren dal 1974 - ha spiegato il team principal della scuderia di Woking, Martin Whitmarsh - e ha avuto un ruolo cruciale nei nostri tanti successi. Ma la sua responsabilità in quello che è accaduto domenica scorsa, in particolare il suo rapporto ai commissari di gara della Fia, ha provocato delle serie ripercussioni per le quali ci scusiamo. Perciò ho deciso di sospenderlo stamattina e lui l'ha accettato".


    Ma è possibile che un team di primissimo livello becchi una squalifica e rimedi una figura di m***a simile per un punticino, oltretutto con 6 auto sub judice (tra cui la stessa Toyota)? :-o
     
  2. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Coi soldi che gli danno, potrebbe anche comprarsela, una spina dorsale...
     
  3. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    vabbé c'è da dire che dentro l'abitacolo di F1 è difficile prendere una decisione, anche perché non può avere sembre un quadro chiaro della situazione
     
  4. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Non serve avere un "quadro chiaro della situazione" per evitare di comportarsi in modo assolutamente scorretto.
     
  5. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    vero pure questo! :D
    purtroppo hamilton è svato svezzato male, il pimo anno gli è stato perdonato di tutto.
     
  6. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    tutta colpa della squadruccia rossovestita frignona puffotifata... :D :D :D :D :D :D
     
  7. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    a proposito di "perdono", ci sono degli illustriu precedenti, ma come al solito i tifosi puffi si ricordano solo di quello che fa loro comodo,
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    concordo con octane, hamilton ha sbagliato sopratutto nelle dichiarazioni rilasciate nel post gara quando poteva riflettere meglio su cosa fare
     
  9. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    tifoso sarai te
     
  10. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    ieri eri allergico ai "precedenti"....
    comuque tornando ai giorni nostri, te l'avevo detto ieri di andarci cauto con le solite sparate sulla Ferrari che muove le fila da dietro le quinte... tu no... non hai resistito
     
  11. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    ieri ti ho invitato a citare dove era stato detto che la ferrari fosse coinvolta in questo caso....continui a ripetere una bugia ...come hai fatto altre volte;
    la ferrari ha altre resposabilità...ma non questa;
    come quella di avere sostenuto la riconferma del nazi-sado-masochista...
    già questa è una grave colpa;ma per i tifosi è una cosa normale... a nessuno interessa l'integrità , a tutti i tifosi interessa invece avere un amico che possa intervenire al momento opportuno...come accaduto in passato, anche l'anno scorso come sappiamo.
    è come se il presidente degli stati uniti sostenesse un dittatorello qualsiasi....
    chi sostiene un personaggio simile ha qualche ragione per farlo, ciao
     
  12. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    uno che si fa chiamare come te cosa vuoi che sia....alfista... maddechè...
     
  13. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    io lo ammetto ma tu nn sei da meno poi io sono sempre obbiettivo e x come conducono la squadra sarei contento se la ferrari perdesse x certi versi caro amico TIFOSO
     
  14. blackblizzard

    blackblizzard

    Iscritto:
    1238580279
    Messaggi:
    1.864
    Piaciuto:
    1
    giacomo, non mi piace la tua "tattica". Quando i "tifosi" pensano male della Mclaren e del pilota ragazzino, subito ad accusare noialtri di essere prezzolati e con le fette di salame.
    Quando poi, come accade spesso, si scopre che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, si tirano in ballo gli eventi passati. Ma ammettere ogni tanto di aver toppato?
     
  15. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    ma xke dovremmo pensar male di una squadra che copia i progetti di un altra e di un ragazzino + bugiardo di pinocchio?
     

Condividi questa Pagina