Eccomi quà, ho passato la notte indenne ...

La mia consorte non è vegana o vegetariana, ma semplicemente ama le verdure e odia, per mia fortuna, i surgelati.
Diciamo che rispetto a quando eravamo fidanzati ha mutato molto le mie abitudini alimentari (inevitabilmente visto che ha lei la padella dalla parte del manico).
Non posso certamente dirglielo apertamente, ma fisicamente sto molto meglio.
Non ero sovrappeso (almeno non visivamente, facevo molto sport) una quindicina di anni fà, e non sono magro adesso (72 Kg per 175 cm), ma ho perso circa 14 Kg e i vantaggi si sentono, pur facendo una vita abbastanza sedentaria.
Ho diminuito dell'80% il consumo di carne (ero praticamente esclusivamente carnivoro), e mangio forse la metà di prima, e come detto il fisico mi manda segnali positivi.
... ma quella "cosa" di ieri sera (fatta al momento con ingredienti freschi) non si poteva proprio vedere ...
A me piacciono le verdure,mi lascia perplesso però il tentativo di rendere vegetariani,o vegani,dei piatti nati come carnivori.
Spesso resta solo il nome,e forse la forma,a ricordare il piatto originario.
Sono d'accordo con te ma, in questo caso, la "necessità" era propinare una abbondante dose di verdure alle piccole.
Va be, vi saluto e vado a trovare il mio macellaio di fiducia ...