gasato70 ha scritto:Orbene fratelli... HABEMUS PAPAM....!!!
Jorge Mario Bergoglio Argentino...
Dopo il primo attimo di stupore (sinceramente, in questo frangente, non l'avevo mai sentito nominare) ha preso sopravvento in me l'emozione....
Sono felice che la chiesa abbia il suo nuovo PIETRO.... PAPA FRANCESCO....!!!!!
Bella la presentazione, onorevolissima e degna di nota la Sua prima volontà...
Quella di una preghiera a BENEDETTO XVI.... E ulteriormente per quella pausa di silenzio chiesta in Suo favore come preghiera personale di ognuno di noi....
E' stato un gesto che mi ha emozionato tantissimo....
Mi auguro di tutto cuore che PAPA FRANCESCO riesca, con l'aiuto di Dio, e con le nostre preghiere, a guidare l'attuale Chiesa nel suo futuro, pieno di insidie e pesantemente vituperata dentro e fuori....
La Chiesa, ora più che mai, ha bisogno di sostegno, e di una guida sincera e coerente con quelle che sono le nuove necessità Ecclesiali...
Bravo Sergio......hai fatto davvero bene ad aprire questo topic......complimenti per quanto da te scritto e condivido in toto.....anche se inizialmente lo devo ammettere tifato....forse non è appropriato ma mi si passi il termine suvvia......per altro personaggio e so che era anche il tuo pensiero.!!!
Come ben sai @Gasato io non sono più praticante da parecchio ma ai mie figli ho fatto fare tutto il percorso ecclesiale oltre lo Scoutismo protrattosi fin quasi alla maggior età..... :thumbup:
Ho cercato di capirne di più.......nel profondo questa Persona mi pare davvero la scelta giusta........Umile in primis e secondo il mio personalissimo pensiero è stata fatta cosa buona e giusta ......si ho scritto Persona perchè comunque è quella che fa e farà senz'altro la differenza ....ne son convinto!!! Abbiamo il nuovo Vescovo di Roma come più volte ha sostenuto e già con questa sua affermazione ripetuta si intuisce di quale pasta sia fatto......il più bello per me è stato quando ha sostenuto di essere stato pescato da lontano quasi alla fine del Mondo......anche qui si possono leggere una e più cose....
Buon TUTTO Fratello FRANCESCO.....ne hai bisogno come noi abbiam bisogno della Tua Benedizione!!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: