consumi a parte
Non da molto, la nuova bambina è arrivata da circa 3 settimane, ho percorso circa 1400 km! Per adesso non ho medie da primato, la voglia di schiacciare è tanta... con un pieno faccio dai 450 ai 500 km! A velocità codice di tachimetro fa circa 10 km/l, a 120 km/h scende a 12 km/l. Il cdb mi segna una media di 7.7 km/l. Certo, se la guidi da diesel (e si può guidare da diesel, te lo assicuro, non superando mai i 2000 giri) le cose migliorano, ma è troppo appagante sentirla tirare!!!
shendron ha scritto:Ah ah bella questa, invece dei danni, se ti faccio fare un giro sulla Brera, me li abbuoni??Scusami ma devo citarti per danni. Il tuo post mi ha fatto sbavare non poco e ora mi tocca buttare tastiera, mouse e jeans Complimentoni per l'acquisto . Visto che nessuno ancora l'ha chiesto, te lo chiedo moi... Quanto sconto t'han fatto? Saluti e buon godimento
A suo tempo quando feci l'ordine in febbraio, mi fecero un 9%, (8% sulla Brera, più un 1% di supervalutazione dell'usato per una promo del concessionario)
anche se non mi illudo: tanto meglio di così, in un utilizzo combinato, non credo potrà essere!
Solo un giro? E che ci faccio? Almeno un weekend
shendron ha scritto:Solo un giro? E che ci faccio? Almeno un weekend
non credo riuscirei a separarmi un we dalla Brera![]()
obiwan82 ha scritto:Non da molto, la nuova bambina è arrivata da circa 3 settimane, ho percorso circa 1400 km! Per adesso non ho medie da primato, la voglia di schiacciare è tanta... con un pieno faccio dai 450 ai 500 km! A velocità codice di tachimetro fa circa 10 km/l, a 120 km/h scende a 12 km/l. Il cdb mi segna una media di 7.7 km/l. Certo, se la guidi da diesel (e si può guidare da diesel, te lo assicuro, non superando mai i 2000 giri) le cose migliorano, ma è troppo appagante sentirla tirare!!!
obiwan82 ha scritto:Ciao, guarda io mi sono trovato davanti al tuo stesso bivio. Arrivavo da 159 e dovevo decidere se Brera (che ho sempre amato) e Giulietta Q.V. per gli stessi motivi che hai addotto tu. inoltre quest'ultima vanta un'innegabile freschezza di progetto. Tuttavia, come ben sai, purtroppo per Alfa Romeo il vecchio corso è meccanicamente di gran lunga superiore, mi riservo di provare comunque la Giulietta ma credo che come piacere di guida le nostre siano al top. In aggiunta, ritengo che l'estetica della Brera sia unica, senza tempo, ed anche quando uscirà di produzione sarà l'auto che le persone si gireranno a guardare! questo accadrà per le prime Giulietta, ma poi basta. Io ho acquistato Brera poichè ne ho sempre amato la linea, il frontale del progetto 159/Brera/Spider secondo me non ha eguali; in più ho acquistato con l'intenzione di tenermela per sempre, la userò come prima auto qualche anno e poi, rimessa a nuovo, diventerà il mio gioiellino della domenica ed un giorno, perchè no, auto d'epoca o comunque da amatore. Perchè verrà il momento in cui servirà la Giulia SWSe come me ami Brera e la prendi (e l'hai presa) semplicemente perchè ha qualcosa che le altre non hanno, ti direi di tornare su di lei con questa nuova motorizzazione che davvero le regala quello spunto da gran turismo che merita (personalmente dico gran turismo e non sportiva perchè queste ultime sono un'altra cosa, e non è ciò che richiedo alla Brera). Per quanto riguarda i consumi beh, spero tanto siano dovuti alla freschezza del propulsore, perchè il mio piede non cambierà moltissimo troppa la tentazione!!! Indubbio però il fatto che questo motore si può guidare con un filo di gas e senz'altro raggiungendo buoni consumi, facendo i bravi nella guida di tutti i giorni.
agricolo - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa