Raffronti diretti a parità di condizioni non sono in grado di valutarli,invece se consideriamo il confronto tra gli originali molto usati e i kyb(ma credo anche di altre marche) nuovi davvero non c'è storia.Ciò che mi disturbava di più era il rapido coricamento in curva e l'altrettanto rapido ritorno con leggero dondolio finale,inoltre,in caso di sconnessioni o rallentatori era chiaramente avvertibile una specie di "scrollatura" al posteriore.Il tutto se poteva essere sopportabile con i cerchi da 16"(invernali),è diventato per me inaccettabile con quelli da 17".rosmarc ha scritto:Interessato al discorso ammortizzatori...
Premetto di aver già ottenuto un netto miglioramento sulla mia FK3 (Civic 2.2 i-ctdi Sport 5p) sostituendo gli pneumatici di primo equipaggiamento. Se ne avessi altrettanto sostituendo gli ammo, lo farei ben volentieri... e anche alla svelta.
Vorrei rivolgermi quindi a onriverside, che ha già sperimentato i KYB e potrebbe fare, se possibile, un raffronto mirato con gli originali (ovviamente tutti i pareri sono ben accetti).
I dubbi sono i seguenti: sui rallentatori il retrotreno (e la vettura in generale) sobbalza più o meno di prima? Sulle sconnessioni si avvertono scossoni più o meno evidenti nell'abitacolo?
Dal punto di vista della guidabilità quali sono le differenze?
Scusa le tante domande, ma un amico meccanico mi ha riferito di una possibile maggior rigidezza degli ammo a gas rispetto a quelli a olio, quindi non vorrei imbarcarmi in un'impresa simile per poi avere un risultato opposto rispetto alle attese.
Grazie in anticipo.
aleshish2 ha scritto:com' è andata a finire con gli ammo nuovi?
ExPug24 - 22 ore fa
streak1 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa