rosmarc
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riporto qualche info interessante...
in mostra per la prima volta in Europa NSX Concept con sistema Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), motore termico V6 centrale a iniezione diretta e doppia unità elettrica con dispositivo di ripartizione automatica bilaterale della coppia motrice (sempre che la traduzione sia corretta... cosa che con una supercazzola del genere tenderei a non dare troppo per scontata
).
C'è poi EV-STER, un piccolo sport concept a propulsione elettrica, il prototipo del CR-V versione europea, la Jazz versione in uscita nell'estate del 2012 e, ovviamente, il nuovo motore i-DTEC 1.6, se non erro il primo della serie Earth Dreams Technology, con cui Honda conta di raggiungere il primato per l'efficienza energetica in ogni categoria dei suoi motori.
Ci sono pure i dati di targa:
New 1.6-liter i-DTEC engine for Europe (come sappiamo, farà il suo debutto sulla Civic nell'estate del 2012).
Secondo quanto dichiarato, è più leggero di ogni altro motore diesel della sua classe, ha emissioni di CO2 di 95g/km, potenza massima 120PS a 4000rpm, coppia massima di 300nm a 2000rpm.
ecco il link: http://world.honda.com/news/2012/4120306Geneva-Motor-Show/?r=m
in mostra per la prima volta in Europa NSX Concept con sistema Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), motore termico V6 centrale a iniezione diretta e doppia unità elettrica con dispositivo di ripartizione automatica bilaterale della coppia motrice (sempre che la traduzione sia corretta... cosa che con una supercazzola del genere tenderei a non dare troppo per scontata
C'è poi EV-STER, un piccolo sport concept a propulsione elettrica, il prototipo del CR-V versione europea, la Jazz versione in uscita nell'estate del 2012 e, ovviamente, il nuovo motore i-DTEC 1.6, se non erro il primo della serie Earth Dreams Technology, con cui Honda conta di raggiungere il primato per l'efficienza energetica in ogni categoria dei suoi motori.
Ci sono pure i dati di targa:
New 1.6-liter i-DTEC engine for Europe (come sappiamo, farà il suo debutto sulla Civic nell'estate del 2012).
Secondo quanto dichiarato, è più leggero di ogni altro motore diesel della sua classe, ha emissioni di CO2 di 95g/km, potenza massima 120PS a 4000rpm, coppia massima di 300nm a 2000rpm.
ecco il link: http://world.honda.com/news/2012/4120306Geneva-Motor-Show/?r=m