Maxetto ha scritto:Se dimentico la patente e vengo fermato dalle forze dell'ordine mi becco una multa.
Ma non potrebbero controllare su un database se ho la patente oppure no?
La patente effettivamente è leggerina, ma può capitare di dimenticarla.belpietro ha scritto:Maxetto ha scritto:Se dimentico la patente e vengo fermato dalle forze dell'ordine mi becco una multa.
la stradale sì, perché è collegata.
la pattuglia degli urbani no, soprattutto se è a piedi.
per la fatica che si fa a portarsi dietro la patente, non mi pare un grande problema
e con tutti gli stranieri che si fa?
Ed è proprio per evitare di andare al comando che potrebbero verificare on line se uno ha o meno la patente.leolito ha scritto:Infatti .... mica ti becchi una multa per guida "senza patente" .... ma di prassi becchi una multa per non avere il documento idoneo da fornire durante il controllo, come invece indicato dal CdS.
Le due cose sono ben distinte ....
Non a caso viene richiesto il presentarsi al comando dove fornire il documento "smarrito" oppure dimenticato altrove ....
Si, ma questo non esclude la multa cmq ....Maxetto ha scritto:Ed è proprio per evitare di andare al comando che potrebbero verificare on line se uno ha o meno la patente.
leolito ha scritto:Infatti .... mica ti becchi una multa per guida "senza patente" .... ma di prassi becchi una multa per non avere il documento idoneo da fornire durante il controllo, come invece indicato dal CdS.
Le due cose sono ben distinte ....
Non a caso viene richiesto il presentarsi al comando dove fornire il documento "smarrito" oppure dimenticato altrove ....
Maxetto ha scritto:La patente effettivamente è leggerina, ma può capitare di dimenticarla.belpietro ha scritto:Maxetto ha scritto:Se dimentico la patente e vengo fermato dalle forze dell'ordine mi becco una multa.
la stradale sì, perché è collegata.
la pattuglia degli urbani no, soprattutto se è a piedi.
per la fatica che si fa a portarsi dietro la patente, non mi pare un grande problema
e con tutti gli stranieri che si fa?
Per gli stranieri, se si è collegati si può essere collegati con tutto il mondo o no?
migliazziblu ha scritto:[...] Per uno stato iperburocrate come il nostro non basta esibirlio dalla contestazione in ufficio dopo 15/30 giorni. ......Devi stare attento ogni volta che cambi braghe. Ciao
Divergent - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa