Ciao a tutti, ho individuato un auto in una concessionaria tedesca. Ho preso contatti e scambiato quale email e mi sembra di capire che l-auto non sia fiscalmente loro, ma di un venditore privato che ha affidato la vendita a questa concessionaria ( un po come da noi con i vari privacar e serizi simili) Di fatto l' auto si trova a Nienburg e la concessionaria a Monaco. So che per importare sono necessari till I e II piu il coc, ma la concessionaria mi dice che questi documenti ce li ha il proprietario e che il coc si puo richiedere direttamente in mazda.
Esiste una guida passo passo per capire come fare il tutto?
La mia idea e di comprare la macchina senza recarmi direttamente li, farla trasportare in bisarca ed immatricolarla immediatamente dopo qui in italia. La targa prova in questo caso dovrebbe non essere necessaria perche effettivamente la macchina non marcera ne in germania ne in italia ma verra solo trasportata.
Ho provato a chiedere informazioni a servizi che si occupano di importare auto ma mi costerebbe circa 2000€ in piu, sarebbe comunque ancora conveniente dato che il prezzo di questa auto in italia e di circa 25 26k, e nemmeno stesso allestimento, mentre questa qui viene 19499!
grazie a chi vorra contribuire in maniera costruttiva
Esiste una guida passo passo per capire come fare il tutto?
La mia idea e di comprare la macchina senza recarmi direttamente li, farla trasportare in bisarca ed immatricolarla immediatamente dopo qui in italia. La targa prova in questo caso dovrebbe non essere necessaria perche effettivamente la macchina non marcera ne in germania ne in italia ma verra solo trasportata.
Ho provato a chiedere informazioni a servizi che si occupano di importare auto ma mi costerebbe circa 2000€ in piu, sarebbe comunque ancora conveniente dato che il prezzo di questa auto in italia e di circa 25 26k, e nemmeno stesso allestimento, mentre questa qui viene 19499!
grazie a chi vorra contribuire in maniera costruttiva