U2511 ha scritto:Il "cambiometro" (bellissima! :XD: ) serve solo per le norme di omologazione UE, ma se guidi seguendo quel coso rischi di foraggiare il meccanico (il cambiometro è talmente stupido che ignora perfino le salite e protesta perché non cambi). La 6^ sotto i 90 è un rischio per la longevità del tuo motore ... mentre i 1.600 giri per mettere 4a e 5a ci sta con una guida ragionevolmente risparmiosa. La 6 sotto i 1.800 giri fa patire troppo il quel motore (imho)arizona77 ha scritto:sesta da 100 all' ora..... :?:
Il cambiometro dice molto prima.
Per quarta e quinta propone di cambiare intorno i 1600 giri.
Per le basse velocita' non saprei, le cambiate sono molto piu' frequenti, pero' posso farci caso
Infatti la sesta non la metto praticamente piu' da quando me lo dicesti in un' altra occasione.
In sesta fa i 90 un pelo sopra i 1500.
Quindi nell' altra la posso mettere, se non ricordo male sta sui 1800