Bentornato sul Forum ma non ho capito la domandaSecondo voi un auto di segmento B può essere più piacevole da guidare rispetto ad un auto di segmento C in quanto essendo più piccola si gestisce meglio. Parlo di auto comuni non sportive o con assetti specifici.
Diversamente in autostrada e sul dritto un C è più stabile, causa anche peso maggiore.
Secondo voi un auto di segmento B può essere più piacevole da guidare rispetto ad un auto di segmento C in quanto essendo più piccola si gestisce meglio. Parlo di auto comuni non sportive o con assetti specifici.
Per esempio la Grande Punto Abarth aveva un'ottima tenuta di strada, ed era una B
se la seg.B è una Peugeot 106 1.3 Rally e la C è una Peugeot 308 1.6 HDI uhm......secondo me con la prima si scende col sorriso in bocca![]()
Parlo di auto comuni non sportive o con assetti specifici.
tutto dipende da cosa s'intende per piacere di guida, confort? praticità? sportività? tecnologia? ovvio che una compatta con un buon motore, un cambio automatico, più spazio a bordo e più bagagliaio è più piacevole da guidare e offre anche più confort e più tecnologia, ma costa anche di più, com'è vero che la utilitaria (ormai grande anche più di una compatta anni 90) offre tutto ed è più pratica in città, non c'è una legge, non è misurabile, tutto dipende dalle nostre esigenze e dai nostri gusti. Io guido 60cv su 900kg scarsi di macchina che è lunga 3,76m, la conosco bene e so fin dove posso spingerla, mi diverto, è più comoda di quello che si pensa ma è solo un volante, 4 sedili e 4 ruote, non c'è manco il climatizzatore.....però quando guido auto più grandi ho la sensazione che non stanno in strada come quel lamierino, ma è solo una sensazione, sicuramente sono frenato dal fatto che non sono auto mie e quindi mi limito, poi non hanno la stessa agilità (passo corto, peso contenuto) ma è fuori di dubbio che sono più confortevoli e ogni viaggio pesa meno. Detto ciò da una 106 Rally scenderei col mal di schiena ma col sorriso in boccapiù piacevole da guidare
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa