alfalele
0
modus72 ha scritto:Sì, però ha ragione anche chi dice che senza le assistenze (che gli utenti ormai son abituati ad usare) le cose si posson far problematiche. E' vero che lo sterzo è ridondante (se manca l'assistenza c'è comunque il collegamento con le ruote), che i freni funzionano lo stesso perchè la pompa spinge comunque olio alle pinze... ma trovarsi tutt'un tratto con il volante duro o con il retrotreno bloccato e magari la strumentazione che suona all'impazzata può diventare disorientante e mettere a dura prova la capacità di reagire di un utente non preparato. Quindi ok che ci si può mettere una pezza lì per lì, ma si tratta comunque di guasti che se ripetuti (e per i servo del gruppo Fiat sono decisamente ripetuti) un richiamo ufficiale è d'obbligo. Negli USA l'avrebbero già fatto da dieci anni..alfalele ha scritto:Ha ragione Modus senza abs&C. i freni funzionano sempre!
D'accordo ma secondo me più che la frenata sbilanciata che comunque credo sia regolata per evitare comunque il bloccaggio delle ruote dietro a mio parere l'imprevisto dove ci puoi fare poco poco è se va fuori uso il servofreno..troppa forza per frenare tanto!
Se rimani senza servosterzo con la vettura in motoci vuole tanta forza ma riesci a girare..comunq esperienze da non provare mai tutte e due!! :-D