Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

guasto alla valvola westgate panda turbo a metano

guasto alla valvola westgate panda turbo a metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manudj67

    manudj67

    Iscritto:
    1503647781
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    volevo dire la mia su un guasto alla turbina della mia panda, piu precisamente alla valvola in noggetto che fa attivare la turbina.
    La mia auto ha 90000 km 4 anni di vita, dopo aver constatato il guasto tramite il mio meccanico di fiducia, ho fatto una ricerca su internet per conoscere bene il problema, li ho scoperto che il problema e molto difuso sui motori TwinAir solo pero sulle versioni a metano, causa un eccessivo surriscaldamento delle parti. Quindi per me è un difetto. Visto ciò ho provato a contattare l'assistenza fiat via mail e telefonica, la loro risposta è stata, ci faccia avere:
    - km percorsi
    - concessionaria o officina FiAT presso la quale si è rivolto, specificando anche in quale data
    - copia dei tagliandi effettuati
    - diagnosi della centralina
    successivamente i nostri teccnici valuteranno la sua pratica.
    Conclusione, la diagnosi in un centro fiat mi costa piu della valvola acquistabile su internet, i cambi olio terminata la garanzia li ho fatti io, per ultimo il pezzo rovinato non è una parte lubrificata, oltretutto senza nessuna garanzia che poi me lo cambiano.
    Colgo l'occasione invece per segnalare un elogio alla honda moto, che alcuni anni fa, dopo la mia segnalazione via mail, di un guasto al mio cbr1000rr con 45000km e garanzia scaduta da anni, per la rottura dello statore, mi invio il pezzo senza farmi spendere nulla.
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì, non si tratta di caso isolato.
     
  3. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    interpella la Saito che ha una modifica risolutiva, a quanto ne so, alla wastegate.
     
  4. rosdi

    rosdi

    Iscritto:
    1503670913
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho acquistato detta auto ad aprile 2014 con estensione garanzia di 1 anno, ebbene oggi ad agosto con garanzia terminata da pochi mesi ecco la rottura della turbina con preventivo fiat di € 1000 circa, visti i tagliandi effettuati regolarmente contributo del 40x100. molto umani,in 3 anni detta vettura è al 3° volano difetto ricorrente ed ora come altri sfortunati possessori di panda 09 ecco la turbina. auto nata male x tutti ,visto i casi segnalati,nn sarebbe il caso di richiamo? nn dovrebbe la fiat sostituire detta turbina in garanzia anche se scaduta?pio dicono che siamo esterofili. fiat? mai più......
     
  5. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    il vero problema è che Fiat NON ha modificato la turbina, quindi ricadrai nel problema.
     

Condividi questa Pagina