Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guasti ripetuti Jeep Compass

Guasti ripetuti Jeep Compass - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zodoc

    zodoc

    Iscritto:
    1379027011
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Jeep compass 2011 crd sport. Acquisto luglio 2011.
    80000 km percorsi ad oggi.
    10000 km rottura barra stabilizzatrice: problema mai risolto bene. Ad oggi l'officina nega qualsiasi problema di rumore e instabilità dopo la sostituzione, fatto per me evidente.
    40000 km rottura tubo intercooler
    50000 km dischi freni ovalizzati ( materiale soggetto ad usura!!! )
    75000 km pompa acqua + idroguida ( sfiorato incidente). ( garanzia scaduta e contributo di Jeep per il 70% della spesa).
    Non parliamo di sospensioni del portellone e specchietto anteriore che non sbrina.
    La domanda sorge spontanea. Auto difettosa o auto progettata ,costruita ed assemblata malissimo? Non saprei che dire. Del resto aspettare il prossimo guasto o cambiarla subito?
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto mi spiace per quanto ti è accaduto e (sgratt, sgratt) spero di non vivere le tue disavventure.

    Io ho acquistato la mia Compass nel Settembre del 2011 e attualmente ho 30000km senza avere problemi significativi.
    Unici problemi riscontrati sono:
    1) cigolio di una qualche ventola a macchina fredda.....nel solo periodo invernale. Vedremo tra poco se si ripresenterà con il diminuire delle temperature esterne.
    2) girando il volante fino a fine corsa, si sentiva uno "stock", come se si fosse rotto qualche manicotto. Problema risolto anche se adesso sento qualche rumore simile.

    Sinceramente non penso che una casa costruttrice faccia uscire un auto programmata per rompersi dopo un certo periodo o chilometraggio, sicuramente sono stati montati degli apparati difettosi (vedi pompa dell'acqua) o di bassa qualità.
     
  3. automarco71

    automarco71

    Iscritto:
    1379861073
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Paper come ti sei trovato quando hai fatto valere la garanzia per le riparazioni?? problemi o tutto OK?
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Nessun problema......anche perchè la garanzia non era ancora scaduta!
     
  5. thenane

    thenane

    Iscritto:
    1381740243
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    io ho una Compass CRD 2.2 sport del febbraio 2012 ed ho percorso 11.000 km e devo dire che mi trovo bene per ora. Se devo trovare qualche appunto posso dire che cigola posteriormente sulla sx con piccoli avvallamenti a velocita ridotte e spero non sia la barra stabilizzatrice di cui si parla.

    C'è qualcuno che come me è soddisfatto ?
    Grazie anticipatamente

    Ciao
     
  6. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Io sono soddisfatto della mia Compass! :D

    Chiaro che qualche piccola modifica l'avrei fatta, nel senso che avrei voluto i sensori di parcheggio, i finestrini automatici anche in salita e per il passeggero e magari anche i fari allo xeno, ma nel complesso sono soddisfatto.
     
  7. chris rossoni

    chris rossoni

    Iscritto:
    1354122252
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Io sono molto soddisfatto della mia Jeep Compass 2.2 Limited 4x4 con 26000 km acquistata ad agosto 2012... curata bene nei dettagli e optional(i sensori di parcheggo gli ho fatti installare prima dell'acquisto), motore potente e di conseguenza gratificante e con una trazione integrale dove su terreni difficili si comporta bene l'ho provata sulla sabbia e in montagna con 30cm di neve sotto una nevicata pazzesca proprio li la mia soddisfazione ha raggiunto il culmine, dove tutti si fermavano io proseguivo!!! in effetti qualche nota negativa ce l'ha...non è un'auto perfetta uno scricchiolio qua e la, sopratutto proveniente dal volante dove non riesco a capire cosa possa causare tale rumorini, il serbatoio troppo piccolo, se fai retromarcia senza tenere il volante con le mani questo gira da solo generando una deriva verso sinistra e ad alte velocità se stacco il pedale dall'acceleratore e non tocco il volante la macchina si sposta verso sinistra anche li con un effetto di deriva :cry: qualcuno ha notato questi problemi??? Comunque io la adoro ogni volta che ci salgo sono felice mi emoziona quindi sono sicuro della mia soddisfazionee della scelta che ho fatto :lol: ... toccando ferro spero non mi causi grossi problemi!!
     
  8. thenane

    thenane

    Iscritto:
    1381740243
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Meno male, fa piacere sentir dire che non a tutti l'auto ha dato problemi, certo con dispiacere per chi ha passato momenti di incazz....tura per auto nuove che si fermano; a me è capitato l'anno scorso con la smart a 3.000 km di rompere la cinghia e litigare anche con il servizio carroattrezzi!!! Ripeto che sono soddisfatto e che forse avrei solo dovuto optare per il 4wd ma mi sono fatto spaventare dai possibili consumi che alla fine sono quasi simili al 2wd.
    @ chris rossoni io sinceramente non ho rumori allo sterzo ma ne ho al posteriore (scricchiolio di qualcosa) e cio conferma che ogni auto è diversa e molto va a culo.....
    Un saluto a tutti

    Luca
     
  9. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Concordo con l'ultima frase di Luca........"ogni auto è diversa e molto va a culo..... "

    :D :D :D
     
  10. zodoc

    zodoc

    Iscritto:
    1379027011
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Ultima rottura Jeep Compass 2011:
    Saltati i comandi al volante.
    Garanzia scaduta.
    Ghigno malefico della concessionaria:
    Sono alla ricerca di una nuova auto!
     
  11. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    :shock: ...........mi spiace! :evil:
     
  12. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Io l'ho preso ormai da un anno, ho circa 15000 km.
    Ho avuto solo un problema al manicotto del liquido del raffreddamento, risolto in poco tempo.
    Combatto ancora con uno stupidissiomo TAC, quando in curve strette il mio peso sul sedile passa da destra a sinistra ( preciso che il mio peso è di circa 70 kg scarsi). In due volte che ho portato la macchina dal concessionario, l'hanno risolto penso stringendo qualche dado, ma a distanza di qualche giorno il "problema" si è ripresentato...penso che mi cimenterò per risolvere da solo..
    Per il resto sono molto soddisfatto, anche se, essendo un modello nuovo rispetto a quello precedente e non un restyling, ho fatto la garanzia estesa a 4 anni (o forse 5, non ricordo..) quindi dormo sonni tranquilli.. ;)
     
  13. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes: Estensione della garanzia???...........pagando o no??

    Ti chiedo questo perché appena uscita l'auto, c'era la possibilità di estendere la garanzia da 2 a 4 anni a gratis, mediante il sito internet della Jeep, e così ho fatto.........o meglio, così pensavo! :evil:

    Allo scadere della garanzia dei 2 anni, ho contattato il numero verde per sapere se la garanzia era stata estesa. La loro risposta è stata; "assolutamente no!"
    L'estensione della garanzia ha un costo (e non poco), quindi non ci risulta che sia mai uscita una promozione di estensione della garanzia a gratis.

    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Purtroppo non ho nulla per poter dire il contrario! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  14. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Magari gratis...mi è stata proposta durante la procedura del finanziamento, mi sembra che abbia un costo spalmato sulle rate di circa 700 euro...
     
  15. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Capito! :(

    La cifra si avvicina a quanto mi aveva detto il Numero Verde Jeep.
     

Condividi questa Pagina