agricolo
0
...non vorrei che fosse proprio questo il problema.....Ma come è possibile nell'era della AI
...non vorrei che fosse proprio questo il problema.....Ma come è possibile nell'era della AI
se lì, come in altre aziende metalmeccaniche, tutti i nuovi ingegneri meccanici/elettronici diventano dopo un lustro manager (de non se sa che) mentre gli storici vanno in (pre)pensione ...Ma come è possibile nell'era della AI e con fior fior di ingenieri a mandare in produzione macchine con difetti così gravi!
Personalmente credo sia più legato alla componentistica acquistata già pronta ed adattata, più che errori di progettazione.I progetti si spalmano su centri ricerche delocalizzati nel mondo ma collegati via teams, ognuno concentrato le proprio micro orticello ...
Contando che l'esperienza dei "senior" è considerata "roba superata" mentre la prova al simulatore una garanzia ... soprattutto quando si tratta di riduzione costi
Posso solo parlare per la mia esperienza e per quanto ho potuto constatare personalmente:Con tutte quelle che stanno vendendo, si spera siano episodi rari, perché se no potrebbe essere un'altra grana per Stellantis e questi sono bei disagi.
Per quanto possa essere utile, posso solo aggiungere che in officina c'era un'altra Grande Panda con un problema identico. Il capofficina ha chiesto a uno dei meccanici di confrontare i due rumori. Il personale dell'officina aveva già ammesso informalmente la prima volta che c'erano altri casi simili.Personalmente credo sia più legato alla componentistica acquistata già pronta ed adattata, più che errori di progettazione.
Si ma numericamente rispetto al prodotto secondo me non sono eccessivi....almeno.....penso....anche perchè purtroppo questo tipo di dati non li sapremo mai......Posso solo parlare per la mia esperienza e per quanto ho potuto constatare personalmente:
in officina c'era un'altra Grande Panda con un problema identico. Il capofficina ha chiesto a uno dei meccanici di confrontare i due rumori. Il personale dell'officina aveva già ammesso informalmente la prima volta che c'erano altri casi simili.
Purtroppo, potrebbe non essere un caso isolato.
-------
AGGIORNAMENTO A GIO 12/3/2026
-------
Il veicolo è ancora fermo in officina, e il totale dei giorni di indisponibilità ha ormai superato i 121 giorni complessivi su un’auto nuova. Il secondo fermo tecnico, iniziato il 10 marzo, è tuttora in corso dopo che la Casa Madre ha direttamente autorizzato la sostituzione integrale del cambio automatico.
La Casa Madre non ha fornito alcuna risposta formale ai reclami inviati tramite PEC e form ufficiale e alla mia richiesta di risoluzione del contratto.
Penso che ogni volta che qualcuno fa la domanda risponde con lo stesso msg?come mai questo messaggio era replicato 5 volte? problemi nell'inserimento del messaggio?
Graficamente la piattaforma non è molto chiara e leggibile, e non si riesce sempre a capire bene se a un commento si è già risposto o no e dove sono le proprie risposte. Sembra tutto un po' caotico e non si riesce a orientarsi bene.
Per quanto riguarda la possibilità che il problema si replichi su altri esemplari della stessa piattaforma e non sia solo un problema isolato, posso solo dire, limitatamente alla mia personale esperienza e a ciò che ho potuto constatare personalmente e per quanto possa essere utile, che in officina c'era un'altra Grande Panda con un problema identico. Il capofficina ha chiesto a uno dei meccanici di confrontare i due rumori. Il personale dell'officina aveva già ammesso informalmente la prima volta che c'erano altri casi simili.Un'amica ha dato via la sua Avenger ibrida dopo che era rimasta a piedi per 2 volte causa batteria ausiliaria che si scaricava e inspiegabilmente bloccava l'auto.
Il progetto di questa piattaforma francese purtroppo è scadente e non solo per i tristemente noti motori pure tech a cinghia.
Chiedo scusa, stavo solo cercando di rispondere individualmente ai singoli commenti degli altri utenti. Non volevo fare spamming.ma non serve replicare il messaggio che anzi appesantisce la discussione
Chiedo scusa, stavo solo cercando di rispondere individualmente ai singoli commenti degli altri utenti. Non volevo fare spamming.
Il che, comunque riporta ad un difetto di fabbrica, non cambia nulla se sia di progettazione o di approvvigionamento della componentistica.Per quanto possa essere utile, posso solo aggiungere che in officina c'era un'altra Grande Panda con un problema identico. Il capofficina ha chiesto a uno dei meccanici di confrontare i due rumori. Il personale dell'officina aveva già ammesso informalmente la prima volta che c'erano altri casi simili.
Bauscia - 18 ore fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa