Ambuzia ha scritto:
Salve,
come sapete ho una Golf Gti 2.0 tfsi 210 cv di novembre 2009, con 4.000 km.
L'ho acquistata soprattutto per una questione fiscale e, per la stessa ragione, tramavo di rivenderla a inizio estate (maggio-giugno).
Vorrei recuperare almeno il prezzo d'acquisto, considerando che ho avuto lo sconto enasarco del 14,5..per poi riuscire ad acquistare altra auto nuova e scaricarmi altra IVA, ottenendo magari uno sconto maggiore non avendo usato da versare.
Ho qui Quattroruote del mese scorso..ma non vedo la valutazione della Gti mk6.
La macchina è davvero come nuova e ha svariati optional.
Secondo voi a quanto riuscirei a venderla tra 2-3 mesi a privato?
Ciao,
in questo campo ho un pò di esperienza avendo cambiato parecchie auto....
Ti premetto che vendere un auto dopo pochi mesi e comunque in tempo inferiore all'anno equivale a perdere maggiormente il capitale investito.
Detto questo e avendo spiegato la tua situazione particolare la perdita sarebbe comunque in parte limitata.
A prescindere dagli optional (te ne pagheranno solo la metà se ti va bene) quello che viene preso in considerazione è il prezzo di listino, diciamo una media di 28.000, a questo devi sotrarre totalmente il 20% di iva che vai a perdere e siamo sui 22.000 e qualcosa + il deprezzamento d'uso (1500-1800)...diciamo che stretto stretto sei sui 20.000 + qualcosa per gli optional (che non sò)...Tutto sommato quindi dovresti recuperare ciò che hai speso inizialmente più o meno. Ovviamente si tratta a privati, se vai in concessionaria è tutto un altro discorso. Spero di esserti stato utile
Ciao
PS: Ma la poverina merita di essere scaricata così presto? :lol: