Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GT86 e Brz cosa ne pensate?

GT86 e Brz cosa ne pensate? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    salve a tutti, da anni guido gni genere di vettura per passione e divertimento, da anni giro italia e non solo per track day e Open pit lane vari, più volte salito e guidato delle Tp, più o meno potenti e sofisticate.
    Domenica presso circuito Tazio Nuvolari, sono salito a bordo di una Gt86 2017, guidata da un mio caro amico, alla sua prima trazione posteriore, la guida da 5 mesi e direi molto bene.
    Macchina divertentissima e che sembra rendere facile ogni manovra,
    Mai provata? mai saliti? cosa ne pensate?

     
    A pilota54 e A-80 piace questo messaggio.
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Purtroppo salito solo staticamente. Immagino sia una vera sportiva e l'acquisterei senza dubbio
     
    A topomillo piace questo elemento.
  3. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Uno dei miei modelli preferiti tra quelli attualmente in produzione, se avessi budget per una seconda auto da divertimento/track day sarebbe quasi sicuramente la mia scelta.
    E' una sportiva vecchio stampo, non potentissima, penso una delle scelte ideali per prendere confidenza con la guida sportiva su circuito.
     
    A topomillo piace questo elemento.
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ottima vettura, diciamo che è la sorellona imborghesita della miata.
    Con delle gomme UHP regala grandi soddisfazioni, ovvio che per farci traversi è meglio lasciare quelle di primo equipaggiamento.
     
    A topomillo piace questo elemento.
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    confermo
     
    A A-80 piace questo elemento.
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    io l'ho provata (vabbe' provata come si puo' fare da un concessionario, il giro dell'isolato dando una tiratina alla seconda), e mi e' piaciuta un sacco.
    ma non e' ordinabile, almeno il mese scorso.
    avrei dovuto prenderla grigia, l'unica che avevano in arrivo.
    e io, se la compro nuova, la voglio del colore che dico io.
    ti diro' che ci ho fatto un pensiero veramente serio.
    anche il prezzo, 29mila euro coi sensori e lo sport pack non era male.
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Praticamente 2 posti,200 cv,cambio manuale e tp. Che volere di più?
     
    A topomillo piace questo elemento.
  9. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    mi autocito:

    Oggi l'ho provata in anteprima (per l'Italia):

    LINEA

    Vista dal vivo è molto più piacevole, anche il posteriore che è un po' più tormentato ne esce bene, diciamo che sembra più piccola di quello che effettivamente è, calibrati anche i cerchi (da 17").

    INTERNI

    Sedili avvolgenti con appoggiatesta integrati(stile vecchia WRX), belli e contenitivi, alcantara al centro e pelle (sintetica) sui fianchetti, componentistica Toyota per il resto, plastiche un po' dure (jap style), ma soliti assemblaggi curati (nessun rumorino), posti dietro virtuali (bambini fino a 1,20 m) e bagagliaio discreto. Strumentazione da sportiva vera con il contagiri davanti al pilota, il tachimetro invece si legge un po' a fatica, forse anche per questo c'è l'indicazione digitale della velocità

    SU STRADA

    Scendo in macchina e già non vedere le cornici alle porte mi fa tornare a casa! sedili avvolgenti ma comodi, cristono un po' perchè per regolare lo schienale c'è una leva invece della comoda rotella. Pedali forse un po' piccolini, volante perfetto per dimensioni (sia diametro che corona), cambio al posto giusto. La macchina (blu Subaru) è già accesa ma sembra spenta, zero vibrazioni e rumore inesistente. Schiaccio la frizione (un po' duretta con stacco a fine corsa e ingrano la prima. Il cambio va manovrato con decisione ma ha innesti secchi e precisi (e con poca corsa). Tiro le marce fino al limitatore (sui 7300 circa), il motore spinge bene ma è tutt'altro che brutale, diciamo che è molto lineare e, come tutti gli aspirati) va tenuto allegro. L'assetto, complice anche la gommatura scelta (215/45/R17, roba da Ibiza o Grande Punto) e la taratura delle sopensioni è ottimo, anche in presenza di dossi assorbe bene le asperità. L'auto è molto maneggevole e reattiva grazie al peso contenuto (si sente che pesa poco), nei tornati da 2° se si schiaccia fondo il VDC entra in funzione molto dolcemente. La frenata non posso giudicarla, ho dato solo un gran pestone e la macchina ha rallentato. Sterzo diretto e preciso, da fermo un po' duretto forse, comunque per essere un elettroidraulico è molto buono (pensavo fosse idraulico).

    CONCLUSIONI

    Auto davvero piacevole e divertente, forse gli unici due "difetti" sono la spinta del motore (ci vorrebbe un bel Turbo da 270/280 cv) e il sound molto urbano (prevedo che molti subito dopo l'acquisto lo cambieranno) e mai fastidioso (la Brera 2.2 JTS che provai anni fa era molto più rumorosa agli alti regimi). Se la comprerei? come seconda macchina sicuramente!


    http://forum.quattroruote.it/threads/primo-test-su-strada-subaru-brz.66439/
     
    A Lenny_84 e A-80 piace questo messaggio.
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
  11. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Provata su strada la prima versione qualche anno fa e non mi ha entusiasmato.
    Bel reparto sospensioni e sterzo, ma motore molto vuoto sotto. Secondo me divertente in pista dove puoi tenerlo sempre allegro , ma su strada , a meno di non armeggiare di continuo con il cambio , non è molto godibile..
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Credo che l'effetto "vuoto" del motore sia dovuto più all'abitudine al turbodiesel che al motore in se.

    Poi uno guarda il tachimetro e si accorge che la velocità sale eccome.
     
  13. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Personalmente amo le sportive non esagerate, hanno tutto quello che serve per divertirsi senza svenarsi con i costi di manutenzione.
    Riguardo al motore vuoto in basso non ceredo sia un problema, chi compra una seconda auto per divertirsi sarà anche disposto a smanettare col cambio, almeno io lo sarei.
     
    A Lenny_84 e topomillo piace questo messaggio.
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    La ta? :emoji_smiley:
     

Condividi questa Pagina