renexx ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
renexx ha scritto:
..... la GT-R mi piacerebbe da morire provarla...
Guarda che provarla è stato facile : ho preso un appuntamento per telefono, e nessuno mi ha chiesto la dichiarazione dei redditi... :lol: pensa che nel mio caso non mi hanno chiesto neppure di vedere la patente ! vero che io sono un cinquantenne e non un ragazzino, ma insomma....
Neanche io sono un ragazzino ( :cry: ), ma, a quanto mi risulta, a Genova non c'è un concessionario che abbia a disposizione la GT-R, e non posso permettermi di prendere una mezza giornata di lavoro per andare in giro a provare automobili.
Anche quel mio amico che l'ha comperata (e c.que avrei un po' di imbarazzo), ultimamente è venuto giù con un'altra delle sue vetture, per cui non l'ho nemmeno più rivista.
Infatti la GT-R, cosa un po' assurda, viene venduta per tutta Italia da 3 sole concessionarie... pensa che neppure a Milano (!) ce n'é una, è quella di BG, dove appunto sono andato io. Forse è anche per l'esiguo numero di esemplari totali : han parlato di 140 auto per tutta Italia, nel 2009.
Quanto alla mezza giornata di lavoro, beh io certo non posso sapere i fatti tuoi, però io - che sono un dipendente - è esattamente quello che ho fatto, proprio mezza giornata di ferie : nulla di strano a mio modo di vedere, uno in ferie fa quello che vuole, no ? e ti dirò, il mio amico (quello che mi ha fatto provare le varie Porsche, se no una Turbo dove credi che andassi a prenderla..?) che è un professionista e non un dipendente, fa lo stesso, anzi di più... ogni tanto, se è in odore di cambiar macchina ed il suo concessionario di fiducia lo invita a provarne qualcuna (ma nei giorni feriali, non di sabato) si prende una mezza giornata e va : così ha provato la Ferrari F430, la Lamborghini Gallardo, l'Aston Martin DB9, un'altra 911 Turbo con cambio Tiptronic e freni ceramici, ecc.
Tu poi hai un amico che ce l'ha... cosa ci sarebbe di strano a chiedere di guidarla un po', ovviamente con la prudenza del caso...? nulla, secondo me... a me varie persone hanno chiesto (ed ottenuto) di guidare la M3, lo stesso ho sempre fatto io con altre auto : mi pare molto normale, a maggior ragione se si ha la passione dei motori.
Infine, e riferendomi al fatto di non potersi permettere certe auto, in linea di massima lo capisco, ma quel che vale oggi potrebbe non valere più domani, è difficile (per fortuna !) prevedere come andranno le cose, nella vita....
E poi tieni ben presente che molte di queste vetture si svalutano da paura anche dopo solo qualche anno, con uno stato d'uso che può, non di rado, essere ancora molto "fresco"...
Io ogni tanto cito la mia "ideuzza" - che per ora rimane tale - di prendermi una M6, ma guarda che questa, da nuova, sarebbe del tutto fuori portata per me, con i suoi oltre 120.000 ? : ma prova a dare un'occhiata, su Auto Scout 24 o simili, a quanto la trovi adesso una M6 : non di rado ancora in garanzia su motore e parti lubrificate ! rendo l'idea....?

Lucio