Stesso discorso della Giulia sarà ancora a listino per una paio di anni basta entrare in conce e comprarla.Io credo che la Tipo turca la rimpiangeremo, quando tra qualche anno non sarà più a listino. Un'altra segmento C spaziosa, concreta, dalla linea pulita, con ottimi motori e prezzi concorrenziali non esiste e non esisterà in futuro
![]()
In un paese come l'italia direi che ha sicuramente senso, guarda che numeri assurdi fanno anche renegade/500x, auto progettate 10 anni fa ormai.
L'unico modello fiat che sta vendendo "male" è la tipo, e forse i francesi non avrebbero così tanto torto nel toglierla dal mercato immettendo un crossover low cost anti duster su base c3 aircross.
Un altro controsenso è quanto stia vendendo bene la 3008 rispetto alla 2008.
Anche avenger ha debuttato decentemente, nonostante una gamma striminzita.
La Ypsilon consolida la sua seconda posizione. Magica la 500X che riprende quota dopo unb 2022 difficile. E onore alla 500 che rispetto a 12 mesi raddoppia il suo contingente.![]()
In un paese come l'italia direi che ha sicuramente senso, guarda che numeri assurdi fanno anche renegade/500x, auto progettate 10 anni fa ormai.
L'unico modello fiat che sta vendendo "male" è la tipo, e forse i francesi non avrebbero così tanto torto nel toglierla dal mercato immettendo un crossover low cost anti duster su base c3 aircross.
Un altro controsenso è quanto stia vendendo bene la 3008 rispetto alla 2008.
Anche avenger ha debuttato decentemente, nonostante una gamma striminzita.
Economica e utile io ormai trovo siano la sandero o la mg zs a 17k euro finite....piuttosto che la panda base senza radio a 15 k euro in strada già scontata.mi fa più impressione la Tonale al 19° posto che la Ypsilon sempre lì.....seconda come sempre
Altra considerazione, Ypsilon e 500 assieme fanno quanto la Panda, ciò vuol dire che metà della gente compra più l'immagine chic che l'auto economica e utile, 7mila comprano col portafogli altri 7 mila preferiscono spendere 2 lire in più per avere un tanitino di lusso e immagine in più anche a discapito della praticità.
Mg e Dacia le migliori come rapporto qualità/prezzo al momento.Economica e utile io ormai trovo siano la sandero o la mg zs a 17k euro finite....piuttosto che la panda base senza radio a 15 k euro in strada già scontata.
Cmq tutte le vendite ex fca sono moltissimo influenzate da chi "non compra" l'auto.
Tipo è un flop ormai da tempo del resto già il canadese nel 2018 voleva toglierla a breve dal mercato extra turchia perché per fare numeri buoni fatti dal 2016/18 dovevano svenderle come aziendali o a kmo ai privati in pratica importata in perdita da Turchia..
Ma ripeto in turchia è un successone è grande aumento di vendite anche nel 2022 i francesi devono stare attenti a togliere la agea 3 volumi ai taxisti turchi
500x e renagade curioso di sapere quante sono aziendali e quanti vendute a privati...nonostante non ci sia molto sostanza né motori come già detto avanger sarà un successone in Italia.
3008 hanno inevaso prenotazioni di molto tempo fa...cmq 2008 dopo boom iniziale è crollata alla fine anche lei e' "solo bella"....oppure avrà un boom di consegne inevase nei prossimo mesi.
Se togli l'importantissima estetica esterna e interni che fanno scena alle peugeot rimane veramente poco poco....2008 " solo bella "
Nzomma....
A me con tutti quei " tagli " di linee da machete, piace decisamente poco....
Diversamente dalla sorellona 3008....
Che trovo piacevolissima, ANCHE dopo 6 anni
Se togli l'importantissima estetica esterna e interni che fanno scena alle peugeot rimane veramente poco poco....
Ma sto vedendo che altre hanno scelta di motori o di adas migliori a parita di prezzo e migliore abitabilità posteriore/bagagliaio, un esempio su tutti captur/clio , più bruttine e meno moderne di estetica, vs 208/2008.Alla classica auto da famiglia....
IMO
( se non le condizioni di vendita, che mi pare ci siano )
NON
e' che serva molto altro
Ma sto vedendo che altre hanno scelta di motori o di adas migliori a parita di prezzo e migliore abitabilità posteriore/bagagliaio, un esempio su tutti captur/clio , più bruttine e meno moderne di estetica, vs 208/2008.
Ovviamente va a gusti....ma se fino a pochi mesi fa 2008 surclassava nelle vendita ita-eu era proprio per estetica non avendo plus in più come detto e avendo anche prezzi più alti.Sei sicuro che Captur sia piu' bruttina....
??
A me strapiace....
E a molti miei concittadini
( e se poi hanno pure motori e ADAS migliori.... )
208 rispetto 2008
esteticamente,
IMO
e' un altro mondo
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa