" La famiglia è molto abile a mantenere il controllo delle proprie holding??? "..
Siamo sicuri????
Il governo è dovuto intervenire per bloccare la vendita di Iveco ai cinesi della FAW, hanno venduto Magneti Marelli, ai giapponesi.. Mi sfugge come vogliono mantenere il controllo se continuano a vendere..?!!!?
Mi dispiace esprimere questo opinione, ma penso che Paolo Fresco non sia stato "l'uomo giusto" per rilanciare o dirigere Fiat, è stato scelto per trovare un acquirente..
"Guardi Fresco, se vendissimo ai tedeschi, mio nonno si rivolterebbe nella tomba.."
"Arriviamo all'accordo con la General Motors, che prevedeva l'obbligo di acquisto dell'80% di Fiat Auto da parte degli americani."
Controllare le proprie società, vendendo...??
Hai ragione, a leggere l'intervista a Fresco, indubbiamente grandissimo manager, ho provato come una sensazione di sconforto, il progetto di vendita di Fiat è partito ben prima di quando pensavo, ero troppo piccolo ai tempi per sapere.
Si voleva solo vendere e basta, punto.
Insomma un'intervista che mi ha fatto capire molte cose, sicuramente non piacevoli, dell'industria automobilistica italiana.
Ora, anche se è tardi, di questi grandi manager che di auto ne sanno pochissimo, basta per cortesia.