156jtd. ha scritto:http://www.italiaracing.net/albi.asp#f1
Gruppo Fiat VS Gruppo VolksWagen
Formula1:
Ferrari 7 costruttori + 6 piloti = 13 Titoli Totali
24 Ore LeMans
8 Audi + 1 Bentley = 9 Titoli Totali
FiaGt :
4 Maserati + 3 Ferrari = 7 Titoli Totali
DTM:
5 Audi
WTCC:
Seat 2 Piloti + 2 Costruttori = 4 Titoli Totali
ETCC:
Alfa Romeo 4 Costruttori + 4 Piloti = 8 Titoli Totali
28 Titoli dal 2000 ad oggi Gruppo Fiat
18 Titoli dal 2000 ad oggi Gruppo VolksWagen
Direi che in Vw ne hanno di strada da fare prima di arrivare ai livelli del Gruppo Fiat nelle competizioni.
**Spero di non aver dimenticato qualche titolo, eventualmente potete integrare
![]()
Bisognerebbe anche pesarli i titoli, ed un mondiale di F1 vale quanto tutti gli altri titoli messi assieme. In fondo, se Mercedes e Bmw hanno èartecipato in proprio in F1 senza vedere lo starccio di una vittoria in un GP, non parlo manco ti titolo mondiale ma di una misera vittoria in un misero GP... la dice lunga sulle conoscenze tecniche a certi livelli. La VW in F1 MANCO SI AZZARDA A METTERCI PIEDE.
Poi, titoli come il WTCC sono diventati delle barzellette internazionali dove i regolamenti vemgono modificatti all'occorenza e volta per volta in modo da favorire i marchi nuovi - entranti. Una Lacetti che domina o una Seat che rompe il culo ad una Bmw serie 3 è semplicemente ridicolo. Vabbè che come TP le Bmw fan cagare, ma una Chevrolet Lacetti che domina su una serie 3 mi fa pensare...... sia quanto può essere mediocre un certo concetto di TP sia quanto sia ridicolo il WTCC.
P.S. Valutate i campionati di F1, il resto, 24 ore di Le Mans inclusa sono solo circhi equestri. In fondo, se dietro al vincitore arriva un onesto artigiano (mi sembra Pescarolo con i motori Judd di una volta in prestito)
Salutoni