ottovalvole ha scritto:
esteticamente è pure bellina ma ne ho vista solo una, ho visto anche una Martin Motors copia della prima Smart fatta quasi a fuoristrada con tanto di ruota di scorta sul portellone.....INGUARDABILE!!!
Se non ricordo male furono costretti a metterla, la ruota stile fuoristrada,per differenziarla dalla Smart e sfuggire alle accuse di plagio...
Maxetto883 ha scritto:
Accidenti!!!
Io un paio le ho incrociate, ma credo che non se ne vedranno troppe in giro.
Ma dico con tutte le joint venture coi costruttori europei i cinesi non sapevano che l'amianto è stato bandito in Europa? :shock:
Maxetto, allarghi i tuoi orizzonti automobilistici anche oltre FCA? Bravo....
Battute a parte, io credo che sappiano benissimo tutto, i cinesi, ma credo che, altrettanto, loro o chi per essi, se ne freghino alla grande. Quando, si parla ormai di 15 anni fa almeno, si ventilava l'arrivo delle auto cinesi in Europa, si parlava di prezzi a dir poco ridicoli, vetture paragonabili ad una Punto che, a differenza dei 10.000 Euro che avrebbe potuto costare una vettura come quella, sarebbero state acquistabili con 4/5000 Euro, da far arrossire addirittura la Dacia Logan (che poi 5.000 Euro non è costata, per inciso). La realtà dei fatti ci dice che un'auto cinese costa poco, sì, ci dice che costa meno delle concorrenti europee, ma nemmeno poi tanto (listini a confronto, non la si acquista a molto meno di una Punto, e penso che per entrambi i modelli i concessionari siano prodighi di sconti...), con la Panda, che è più piccola, siamo lì o anche meno, per cui....era una bufala quando dicevano che le macchine cinesi le avrebbero tirate dietro, oppure qualcuno, lungo la strada che dalla Grande Muraglia porta al Bel Paese, ci lucra abbondantemente????
Io sono per la seconda ipotesi....
Per inciso: siamo sicuri che la Voleex non sia fatta in Europa, per lo meno in qualche "fabbrica cacciavite"?