albert56
0
da quando? e tutti?Quelli nuovi, elettronici, hanno una leva che "simula" un comando meccanico ma sono in realtà completamente governati dal SW.
da quando? e tutti?Quelli nuovi, elettronici, hanno una leva che "simula" un comando meccanico ma sono in realtà completamente governati dal SW.
Tutti quelli elettronici in cui la leva non è più meccanica ma sostituita da un joystick digitale (Alfa, BMW, Peugeot, Mercedes e tantissimi altri ormai sono tutti così).da quando? e tutti?
capito, quindi sono a prova di errore, peccato che è costata una complicazione in più...Tutti quelli elettronici in cui la leva non è più meccanica ma sostituita da un joystick digitale
Perfetto, significa che la mia sensazione era perfettamente centrata.
Posso dirti che degli errori li farai ancora per un po' e che con l'esperienza imparerai da solo ad "ascoltare" la macchina e ad assecondarla.
Da "giovane guidatore" quale sei apprezzo però l'attenzione alla manutenzione e la voglia di far domande per capire (entrambe le cose sono sempre più rare) ma, se posso permettermi un consiglio generale, NON scusarti mai per le domande che poni, quali che siano. Se sono poste con toni educati e adeguati al contesto non devi preoccupartene in alcun modo, tantomeno scusarti.
Ciò detto prova a "rilassarti" e a stare più tranquillo possibile quando guidi, volgi la concentrazione alla situazione e alla strada più che a questo o quel dettaglio o a questo o quell'errorino (che magari non è nulla di particolare), non farti distrarre da ciò che è realmente importante.
Sei una mosca bianca!Grazie dei consigli.
Già adesso mi sento molto piu sicuro alla guida.
Poi con le auto che guido, cioè le Panda, di cui una a carburatore, sono molto sincere e "ruvide" quindi si impara bene a guidare.
Ti rendi conto subito di quello che succede, quando con la 750 a in curva 50 km/h si inclina tutta!!
Sono anche molto soddisfatto di aver finalmente imparato ad accendere a freddo la macchina, con lo starter dell'aria da tirare, cose non comuni al giorno d'oggi !
L'avevo dimenticato!! Non dimenticare tu di aprire l'aria appena possibile per non arricchire troppo...con lo starter dell'aria da tirare, cose non comuni al giorno d'oggi !
Sei una mosca bianca!
ma dove sei, che non te l'hanno ancora bloccata per via delle norme antinquinamento?Sisi certo, appena gira regolare la apro altrimenti mi si ingolfa...gia successo le prime volte in cui provavo!![]()
intanto io sono a Biella, quindi anche se urlo forte non mi sentono...Sono di monza.
In teoria sarebbe bloccata ma...la uso lo stesso 2 o 3 giorni alla settimana....ssshhhh!![]()
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa