Ex Batri ha scritto:Ieri sono stato a Bologna e ho visto il giallo con di fianco un timer per il cambio in rosso.
ad oristano esiste da anniEx Batri ha scritto:Ieri sono stato a Bologna e ho visto il giallo con di fianco un timer per il cambio in rosso.
L'ho visto distrattamente (come pedone) ma indicava il conto alla rosvescia allo scatto del rosso.arizona77 ha scritto:Ex Batri ha scritto:Ieri sono stato a Bologna e ho visto il giallo con di fianco un timer per il cambio in rosso.
....ma un timer per poter regolare a piacimento la durata
o un timer luminoso visibile dall' automobilista
che cosi' puo' regolarsi del tempo
che gli resta
P.s.: c' era qualcosa di simile nel Mantovano, ma tarato sul verde
A Natale poi, accendono tutto insieme rosso, giallo, verde, più una musichetta tipo Jingle bells... é carinissimo, no ?NEWsuper5 ha scritto:...
qua in paese abbiamo ancora 1 o 2 semafori che accendono ancora il giallo insieme al verde![]()
in uno dei due (il più inutile) c'ho perso un esame della patente per un giallo che, in 4 in macchina, ha visto solo l'esaminatrice....maddeche! ha scritto:A Natale poi, accendono tutto insieme rosso, giallo, verde, più una musichetta tipo Jingle bells... é carinissimo, no ?NEWsuper5 ha scritto:...
qua in paese abbiamo ancora 1 o 2 semafori che accendono ancora il giallo insieme al verde![]()
![]()
orcocàn.NEWsuper5 ha scritto:in uno dei due (il più inutile) c'ho perso un esame della patente per un giallo che, in 4 in macchina, ha visto solo l'esaminatrice....maddeche! ha scritto:A Natale poi, accendono tutto insieme rosso, giallo, verde, più una musichetta tipo Jingle bells... é carinissimo, no ?NEWsuper5 ha scritto:...
![]()
o asfalterei più che volentieri
era stato installato con i contributi regionali? :lol:maddeche! ha scritto:in provincia del mio paesello, anni fa, all'entrata del comune di Velletri avevano piazzato un semaforo ritenuto dai più non solo inutile, ma addirittura dannoso (causava rallentamenti al flusso principale senza motivo, poiché il traffico che proveniva dall'intersezione era sempre scarsissimo).
Proteste e rimostranze inutili.
Dalli e dalli, una notte un qualche buontempone ha dato una passata di sega circolare e ha posato ordinatamente il semaforo lungo il marciapiedi.
Non l'hanno mica sostituito.![]()
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa