claudioval.carb ha scritto:
ah, ok, ma per interventi particolari o tagliandi o che?
d'altra parte stiamo parlando di bosch che fa gran parte della componentistica che abbiamo sulla macchina...
Allora, mio padre ha fatto un tagliando generale in cui, oltre ai soliti cambi olio e filtri, ha fatto anche la distribuzione e gli ammortizzatori... Devo dire che la sua auto non ha mai dato alcun problema in 7 anni ma adesso sembra un'altra auto. Per quello che mi riguarda, visto che il boss si è trovato bene, ho "approfittato" del fatto che la macchina l'ho dovuta portare perché si è rotto il motorino di avviamento e mi sono fatto fare uno stato d'uso. Devo dire che finora si sono comportati onestamente dicendomi effettivamente quello che c'è da cambiare (come ad esempio sospensioni, distribuzione e bracci anteriori...) e non mi hanno detto di sostituire invece cose come i filtri che li ho cambiati circa 5000 km fa. Ora l'auto sta in officina e sto aspettando che me la riconsegnino, convinto che tornerà come nuova. Il vantaggio più grande che ho trovato è che all'interno della stessa officina in pratica c'è sia il meccanico, che il gommista, che il carrozziere, che l'elettrauto, così da poter sistemare tutto in una sola botta senza dover fare il giro delle 7 chiese. Secondo me, vista la competenza che hanno dimostrato nel mio caso, mi affiderei a loro chiedendo sì di fare il normale tagliando dei 90000, ma anche chiedendo di fare una diagnosi generale dell'auto per vedere se c'è anche qualche altra cosa da fare. Ho scoperto da poco, infatti, che la differenza tra un'auto che cammina e una che va bene e cammina è abissale ma difficile da cogliere se non dopo essersi affidati a qualcuno di fiducia e che ne capisce. Spero di essere stato esaustivo.