thurin ha scritto:Salve, volevo sapere se esistono altre grandi reti di autofficine come i Bosch Car Service o APosto. Grazie
claudioval.carb ha scritto:qualcuno le ha usate per fare tagliandi etc???
pareri?
devo fare il tagliando dei 90 mila alla punto, e visto quanto ho pagato per i primi due non vorrei più andare in fiat...
claudioval.carb ha scritto:ah, ok, ma per interventi particolari o tagliandi o che?
d'altra parte stiamo parlando di bosch che fa gran parte della componentistica che abbiamo sulla macchina...
thurin ha scritto:claudioval.carb ha scritto:ah, ok, ma per interventi particolari o tagliandi o che?
d'altra parte stiamo parlando di bosch che fa gran parte della componentistica che abbiamo sulla macchina...
Allora, mio padre ha fatto un tagliando generale in cui, oltre ai soliti cambi olio e filtri, ha fatto anche la distribuzione e gli ammortizzatori... Devo dire che la sua auto non ha mai dato alcun problema in 7 anni ma adesso sembra un'altra auto. Per quello che mi riguarda, visto che il boss si è trovato bene, ho "approfittato" del fatto che la macchina l'ho dovuta portare perché si è rotto il motorino di avviamento e mi sono fatto fare uno stato d'uso. Devo dire che finora si sono comportati onestamente dicendomi effettivamente quello che c'è da cambiare (come ad esempio sospensioni, distribuzione e bracci anteriori...) e non mi hanno detto di sostituire invece cose come i filtri che li ho cambiati circa 5000 km fa. Ora l'auto sta in officina e sto aspettando che me la riconsegnino, convinto che tornerà come nuova. Il vantaggio più grande che ho trovato è che all'interno della stessa officina in pratica c'è sia il meccanico, che il gommista, che il carrozziere, che l'elettrauto, così da poter sistemare tutto in una sola botta senza dover fare il giro delle 7 chiese. Secondo me, vista la competenza che hanno dimostrato nel mio caso, mi affiderei a loro chiedendo sì di fare il normale tagliando dei 90000, ma anche chiedendo di fare una diagnosi generale dell'auto per vedere se c'è anche qualche altra cosa da fare. Ho scoperto da poco, infatti, che la differenza tra un'auto che cammina e una che va bene e cammina è abissale ma difficile da cogliere se non dopo essersi affidati a qualcuno di fiducia e che ne capisce. Spero di essere stato esaustivo.
claudioval.carb ha scritto:ieri sono andato a chiedere un preventivo in un bosch car service (melegnano) e mi ha sparato un 350 evri per cambio olio, filtri, e non mi ricordo cos'altro.
Ora proverò in altro centro cove dovrebbero esserci sconti, ma possibile che per una (g)punto devo spendere 3/400 evri per un tagliando? in pratica un centinaio per il cambio olio(!), 150 per filtri&c. e altri 100 per cinghie etc.., poi devo cambiare le candelette (mi si accende la spia e fa fatica a partire) per cui si arriva come ridere a 400 evri...mi sa che rispolvero il ciao.....
claudioval.carb ha scritto:qualcuno le ha usate per fare tagliandi etc???
pareri?
devo fare il tagliando dei 90 mila alla punto, e visto quanto ho pagato per i primi due non vorrei più andare in fiat...
claudioval.carb ha scritto:...non l'ho capita--
cmq, ho chiamato in fiat, mi ha detto che partiamo fai 400!
boh, mi sa che devo arrendermi.....
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa