cekko54 ha scritto:
ho appena acquistato una gp diesel del 2008 per mia figlia, il concessionario mi ha scritto sul contratto il chilometraggio pari a circa 65.000 km. ora, dopo alcune settimane mi e' capitato di parlare con il precedente proprietario che mi ha detto che i km originali erano di piu' ma nn si sente di confermarlo in un eventuale arbitrato perche' amico del conc. chiedo se e' possibile dimostrare che i km sono stati taroccati ed eventualmente cosa puo' succedere. grazie
Inanzi tutto trovo molto strano il comportamento dell'ex propietario: prima ti dice che i km sono stati scalati, poi, non lo conferma perchè amico del conce...Se era amico del conce non avrebbe dovuto dirti fin dall'inizio i km originali...Della serie, lancio il sasso e tiro indietro la mano!
Detto ciò, tu sei vittima di una truffa in piena regola e, guardando il lato positivo, questo ti mette in mano il coltello dalla parte del manico.
Io, fossi in te, minaccerei il conce di ritorsioni legali e, sopratutto, mediatiche (ti rovino la reputazione in giro) patteggiando di chiudere un occhio solo in caso di un adeguato risarcimento! Cosi, paradossalmente, ci potresti pure guadagnare e, a lui, ben gli sta!
Certo, la parte complicata è che devi anche essere in grado di dimostrarlo...e quello la si è tirato indietro...
Ma io penso che già raccontando l'esito della telefonata, come hai fatto qui, dovrebbe bastare per far tremare le gambe al conce: ultimamente, su 'ste c'è un attenzione diversa e i conce sanno bene cosa rischiano...