D'accordo,fabiologgia ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Cercherò di chiarire meglio il mio pensiero.fabiologgia ha scritto:Allora hai certamente ragione. Può arrivare a 250.000 ed anche oltre, come potrebbe fermarsi a 100.000 o a 120.000 km. Ecco perchè, a mio parere, i 90.000 km, se non si ha una referenza sul come sono stati fatti, non sono affatto pochi. Se invece si è sicuri di chi e come li ha fatti possono essere anche pochissimi.
Saluti
Il timore dell'autore del topic è l'elevata percorrenza dell'esemplare in questione.
In assoluto, la percorrenza non è affatto elevata, o per lo meno non è così elevata da sconsigliarne - sempre in assoluto - l'acquisto.
Ovviamente hai ragione quando dici che tutto dipende da come questi chilometri sono stati fatti: altrettanto ovviamente, l'acquisto di un usato comporta sempre ( a meno che non se ne conosca con certezza la provenienza ) una certa dose di rischio.
Una vettura di 5000 km, proveniente da una compagnia di noleggio auto, potrebbe ad esempio essere sconsigliabile rispetto ad un'altra di 100000 km, sul cui stato di salute di abbia qualche informazione.
ciao
Il tuo pensiero mi è ben chiaro ed in generale concorda col mio.
Solo sull'ultima frase (quella che ho evidenziato) io farei una considerazione. Un'auto ex-noleggio con 5000 o 10000 km, come dici tu, può verosimilmente essere stata usata male ma il chilometraggio, che rappresenta il quanto è stata usata è comunque basso, in altre parole, l'uso scriteriato può danneggiare l'auto anche in breve tempo ma in 5000 o 10000 km, per quanto scriteriato sia stato, ben difficilmente l'avrà distrutta, il numero di chilometri è troppo basso, se si corregge rapidamente il tiro è probabile che si riesca a recuperare bene.
Un chilometraggio di 90.000 invece è tale che, se questi km sono stati fatti male, la speranza di vita di quel motore è realmente molto bassa. Questo perchè si tratta di un chilometraggio al quale anche un motore tenuto bene normalmente comincia a subire una manutenzione un pò più seria se il suo proprietario ha intenzione di farselo durare ancora a lungo.
Saluti
ma le auto a noleggio vengono trattate male per definizione.
Trattamento che difficilmente viene riservato ad un'auto di proprietà, per quanto la si possa trascurare nella manutenzione.
Comunque, come dici, siamo fondamentalmente d'accordo.
Resta il fatto che il ns. amico autore del topic deve, secondo me, essere irremovibile sulla possibilità di provare l'auto e visionare il libretto di garanzia, con i tagliandi effettuati.
Se tutto ciò non dovesse essere possibile, meglio che si rivolga a qualcun altro, tanto più che la GP è un'auto diffusissima, sia nell'usato vero e proprio, che tra le km zero: le occasioni non mancheranno di certo.
ciao