in seguito ad un incidente in cui l'auto è andata distrutta, ho accompagnato un'amica a fare un giro di preventivi per l'acquisto di un nuovo mezzo (le serve urgentemente per lavoro in quanto le sono stati assegnati solo pochi gg di riposo).. era quindi imprescindibile che fosse in pronta consegna e diesel (quasi ogni giorno circa 190km).viste:
clio le iene (disponib solo 3p-no esp),
c3 exclusive (senza esp),
lancia ypsilon oro (3p,senza esp e piuttosto cara in rapporto ai contenuti),
ford fiesta (no esp-conveniente)
micra jive (no esp-ben dotata e conveniente)
opel corsa (aveva tutto suerfluo incluso ed era la più conveniente)
fiat punto (aveva tutto l'indispensabile e qcsa in più, conveniente)
---------
volutamente tralasciate:
vw-seat-skoda per i motori osceni,
hyundai per cattiva esperienza col concessionario,
peugeot-toyota perchè non gradite
---------
scottata dal recente incidente (la sua auto si è rovescita più volte ed il tetto si è schiacciato) ha preteso le 5stelle euroncap, l'esp, e i fendinebbia (in montagna da queste parti c'è spesso nebbia fitta)..
--------------------------------------------------
lei ODIAVA le FIAT!
ma erano rimaste solo la Corsa e la Gr.Punto!
ha provato la Gr.Punto su strada e ha esclamato: sì, questa mi piace, mi trovo bene.. Acquistata!!!
Non mi vorrei sbilanciare (giro troppo breve), ma pure a me è piaciuta! Dietro è davvero comoda: il divano sdoppiato è ben imbottito. Il motore sembra ben isolato (mjet75cv) e non c'erano imperfezioni di assemblaggio visibili!!!
insomma, su queste "piccole" sembra esserci più cura che sulle grandi da parte di fiat! la consolle centrale gr.punto è meglio di quella croma..maahh..