Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grande punto abarth

Grande punto abarth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ghiro92

    Ghiro92

    Iscritto:
    1500998551
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti sono in procinto di acquistare una gpa usata di marzo 2008,il modello è il 1.4 t jet da 155 cv, totalmente originale, l auto è uniproprietario con 20 mila km conosco personalmente chi me la vende e so che l ha usata pochissimo e mai in pista, quindi il chilometraggio è attendibile, pero ho letto molto in rete di qualche problema sulle gpa prima serie, in particolar modo dei collettori di scarico che si crepano, e le fratture dalla parte calda della turbina, e diciamo che mi hanno un po frenato all acquisto, secondo voi questi difetti è giusto che mi frenino all acquisto, o per il resto il motore è affidabile e i problemi soprariportati sono risolvibili...
    Inoltre ho provato ieri l auto, e devo dire che mi aspettavo di piu, sopratutto in ripresa, non so se sono io che mi aspetto troppo (forse xD) dal motore, precisamente ho sentito il motore un po smorto sotto i 3000 giri, al contrario all entrata del turbo diventava tutto un altro motore, anche se non ho avuto modo di provarla al 100% non avendola mai tirata oltre i 3500 giri, ed un altra cosa, ma forse collegata al fatto di non aver mai tirato il motore, il rumore allo scarico non era chissa quanto coinvolgente, era quasi silenzioso.. Qualcuno puo chiarirmi un po le idee grazie. Premetto che non ho intenzione di effettuare alcuna modifica al motore, e lo terro originale, grazie
    Ghiro92
    Neopatentato
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 11 minuti fa
    Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
    Colore: Bianco Gara
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Beh è un 1.4 turbo , dei suoi 155 cv, almeno 60 - 70 escono dal compressore, quindi ovvio che in basso non puoi avere granchè , sono motori che per dare il meglio devono girare allegri, con la fata turbina sempre in azione, e sopra i 3500 giri ne ha ancora di birra da dare. Per il rumore, dipende tutto dallo scarico , basta dire che lo stesso motore, sul cinquino, romba e scoppietta che è un piacere .....
    Per i problemi che hai citato, dipende solo da quanto la spremi...
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    direi che è tutto normale...
     
  4. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    prendila è una bella macchinina potente,bella esteticamente,ma quando e se la compri posta qualche foto.
     

Condividi questa Pagina