ciao ho appena preso la patente da pochi mesi e guido la grande punto 1.4 77cv gpl di mio padre, probabilmente diventerà la mia auto e quindi voglio gestirmela al meglio,dunque avevo una domanda per voi,a scuola guida ho fatto le guide e l'esame su una panda multijet e mi risultava più facile partire...poi però mi sono abituato anche sulla punto,io parto cosi...sollevo la frizione fino a che non sento la macchina in trazione e poi a quel punto premo contemporaneamente un poco di acceleratore e rilascio la frizione del tutto...secondo voi a lungo andare facendo cosi potrei bruciare la frizione?questo metodo me l'ha insegnato mio padre,mentre la scuola guida mi faceva partire rilasciando solo la frizione lentamente vi confesso che all'inizio facevo sempre spegnere la macchina...oppure acceleravo troppo e partivo con uan sgommata...involontaria però come posso fare per far durare la frizione?
poi volevo chiedervi anche un'altra cosa,mi capita sopratutto appena accesa la macchina che rilasciando la frizione e accelerando sento un rumore metallico provenire dalla parte anteriore della macchina?cosa può essere?
poi volevo chiedervi anche un'altra cosa,mi capita sopratutto appena accesa la macchina che rilasciando la frizione e accelerando sento un rumore metallico provenire dalla parte anteriore della macchina?cosa può essere?