dexxter ha scritto:
sanitaria. Naturalmente anche in Italia alcuni hanno esultato se non chè si viene a sapere che, tanto per cominciare, i clandestini sono esculsi; quindi, un clandestino muoia pure..
Ma il "bello" è una riforma il cui fine è a salvare il buco (sei volte il pil americano) delle assicurazioni private che però restano private ma con tariffe e prestazioni decise dalla politica e ripiani il debito a carico di imprese e contribuenti.
MIca male eh........
se ne è già discusso e io ho già provato a spiegarlo ma quì è sant'Obama....
comunque è circolata nei giorni scorsi la notizia di memo interni di grandi industrie che hanno calcolato che se smettono di fornire l'assicurazione ai dipendenti (cosa che è decenni che fanno) e pagato le multe obamiane per questo loro comportamento....risparmiano i 3/4.........alè con la riforma......e ci credo che sta buscando in tutte le elezioni...ormai il suo endorsement ai candidati è chiamato il "bacio delle morte"
ho trovato la notizia eccola da "Camillo"
Quattro colossi americani, AT&T, Caterpillar, Verizon e John Deere, hanno fatto circolare documenti secondo cui per loro sarebbe più conveniente pagare le multe che la riforma Obama impone alle aziende che non forniscono l'assistenza sanitaria piuttosto che pagare l'assistenza come hanno fatto finora.
Esempio: l'anno scorso AT&T ha pagato 2 miliardi e 400 mila dollari per pagare i costi medici dei suoi 283 mila dipendenti. Se pagasse la multa da 2000 dollari a dipendente senza assistenza pagherebbe circa 600 milioni di dollari, risparmiando un miliardo e 800 mil dollari.