Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grand Cherokee wk2: I miei primi 100.000 km

Grand Cherokee wk2: I miei primi 100.000 km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    Dopo 4 anni e 100.000 km percorsi, mi è venuta voglia di scrivere qualche considerazione sulla mia compagna di viaggi.
    è un G.C. Overland del 2014 che proprio ieri ha superato la soglia dei 100K Km.
    4 anni fa decidemmo di comprarla (sostituendo un honda cr-v con 200.000 km gran bella macchina). la scelta era tra la jeep, bmw x5 ed il land rover sport. Dopo averle provate tutte, il confort, la completezza dell allestimento e la presenza delle ridotte ci ha fatto propendere per la G.C.
    Ad oggi non posso lamentare nessun inconveniente, i fermi macchina sono stadi dovuti solo alla manutenzione ordinaria, durante la quale sono stati effettuati un paio di richiami dalla casa madre.
    Gli interni sono praticamente come nuovi, solo la parte dei fianchetti del bagagliaio non rivestita in moquette presenta qualche segno dovuto ai grandi carichi di bagagli ed attrezzature che ha sempre trasportato.
    Il motore sembra in ottima forma, nessun rabbocco di olio tra un tagliando e l altro (20.000km)
    i consumi si aggirano intorno agli 11km litro.
    il sistema di infotainement (uconnect) è molto semplice da usare, e dopo gli ultimi aggiornamenti devo dire funziona piuttosto bene peccato solo le mappe vetuste.
    Ciao a tutti
     
  2. pmd1968

    pmd1968

    Iscritto:
    1536662660
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Fortunato.
    Il mio GC (50.000 km) dopo un tagliando e alcuni aggiornamenti software non segnala più il livello dell'additivo e quindi avvia la procedura per il blocco del motore. Da un mese l'officina e l'assistenza Jeep stanno traccheggiando, non riuscendo a individuare la causa (galleggiante, pompa sensore?) e prospettando come soluzione la sostituzione dell'intero serbatoio per una spesa di oltre 5.000 euro che sarebbero a mio carico (l'auto non è più in garanzia).
    Dopo che al mio primo GC avevo dovuto sostituire il cambio ai 40.000 km e con quello che mi sta capitando con l'attuale vettura, non credo che vorrò avere più a che fare con una Jeep.
    Me ne dispiace.
     

Condividi questa Pagina