Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gran premi di formula 1...che passione! Qualcuno ancora li registra o li colleziona?

Gran premi di formula 1...che passione! Qualcuno ancora li registra o li colleziona? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti,

    riflettevo sulla evoluzione che ha interessato, almeno negli ultimi trenta/quarant'anni, i supporti e le apparecchiature per le registrazioni video. Recentemente, grazie alla mia "passione" per le registrazioni dei gran premi di F1, ho avuto la "fortuna" di fare un bel passo indietro nel tempo entrando in possesso di un videoregistratore Grundig Video 2000, peraltro in buone condizioni. Ottimo apparecchio per quegli anni (risale ai primi anni ottanta) ma decisamente ingombrante e obsoleto per i nostri tempi. I supporti erano molto simili alle vhs ma più grandi delle più fortunate betamax. Chi attualmente ha la fortuna di possedere ancora questi "reperti storici" non sa di possedere un vero e proprio tesoro...la domanda è: c'è qualcuno tra voi che possiede video 2000, betamax e vhs con registrazioni televisive con interviste, speciali, prove e gran premi di formula uno ?
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.610
    tesoro... insomma

    anche io conservo cimeli elettronici.
    ma da li' a definirli tesori...

    conservo il mio secondo pc, un "portabile", con crt 10" verde, HDD da 10MB e stampante termica incorporata
    ma e' un tesoro solo per il sottoscritto, come una delle primissime console, lo zx spectrum o il gamboy (il primo)
     
    A f1fansclub.it piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Magari,
    il mio Sony Beta mi son deciso a recuperalo troppo tardi.
    Non si trovavano piu' i pezzi di ricambio
     
    A f1fansclub.it piace questo elemento.
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Ho recentemente venduto il Commodore 64 con registratore cassetta, lettore floppy... ma non capisco cosa vuol dire come primo messaggio.

    se vuoi ti riempio di vhs con puntate di Grand Prix con la Peroni ancora "papabile" :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: e dirette della Dakar o del Rally della Lana.
     
    A f1fansclub.it piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Una cosa bella delle vhs,che non si è ripetuto coi dvd visto il flop clamoroso dei dvd recorder,è che se ne recuperi una molto vecchia non vedi solo un vecchio film o un evento sportivo dell'epoca.
    Ma essendoci la pubblicità di mezzo,per chi era pigro e non la tagliava,vedi auto e prezzi che altrimenti non ricorderesti.
    Per non parlare di personaggi della tv,con relativo guardaroba e acconciature,che avevi rimosso dalla memoria.
    Io un po' di tempo fa' ho rivisto delle vecchie vhs per capire se potevo buttarle e c'era una bellissima pubblicità della Opel con Busindre Reel di Hevia in sottofondo,e tra l'altro pubblicizzava una promozione,mi sembra sulla Opel Astra,che aveva come data conclusiva il giorno del mio compleanno.
     
    A f1fansclub.it piace questo elemento.
  6.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Ciao...magari! A quale periodo risalgono le puntate di Grand Prix? Anni ottanta? Hai anche registrazioni di gran premi di F1 quegli anni? Sarei moooolto interessato ;)
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  7.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Esatto...è come aprire degli album dei ricordi e tornare indietro nel tempo...unico difetto delle vhs è che non reggono il passare degli anni, le immagini tendono tristemente ed irrimediabilmente ad ingiallirsi...
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  8.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    a me è capitata la stessa cosa con un video 2000...acquistato usato su ebay e dopo la prima settimana di funzionamento si è praticamente "fuso"...pezzi di ricambio manco a parlarne...
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    io ho ancora una TV a colori a tubo catodico, un sony bravia di 32 pollici che pesa più di 40 Kg...si vede ancora bene...la tengo :)
     
    A f1fansclub.it piace questo elemento.
  10.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    anch'io posseggo ancora un Sony 28 pollici...nonostante i suoi 17 anni sul groppone è ancora un gran bel vedere...colori nitidi e ineccepibili, niente a che vedere con i monitor tv attuali...
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  11.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    certo, dipende dai punti di vista. Per i nostalgici e gli appassionati senz'altro possono rappresentare un tesoro ;)
     
  12.  friendsraces amicidellecorse

    friendsraces amicidellecorse

    Iscritto:
    1541501455
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Buon pomeriggio a tutti...c'è qualcuno che registra ancora i gran premi alla televisione?
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Se c'e' qualche sofferente cronico di insonnia....Sei a posto
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.776
    Piaciuto:
    1.118
    anch'io, o meglio i miei...
    E tremo al pensiero che si rompa: la mia schiena ancora ricorda il giorno in cui l'ho presa usata, prima portata già per le scale dal venditore, e poi su per le scale a casa....


    Se si rompe uso la motosega.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Dio benedica chi ha inventato l'ascensore...:emoji_smile:

    Anche i miei genitori ne hanno uno e l'ultima volta che l'ho dovuto sollevare pur appoggiandomelo addosso sembrava un macigno.
     
    A f1fansclub.it piace questo elemento.
  16. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Buttala dalla finestra il 31-12
    ( pero', guarda bene prima )
     

Condividi questa Pagina