Tra poco mandero' in pensione la mia lancia y 1.2 16v euro 2.Da diversi mesi sto valutando vari modelli,alla fine sono rimasti appunto questi 2.Lr versioni prese in considerazione sono la 1.4 t-jet e la 1.3 Dual VVT-i.I 20 cavalli di differenza ovviamente corrispondono a prestazioni diverse,una è turbo,l'altra è aspirato.Però sono per mie esigenze e gusti le uniche rimaste.Ho scartato la Bravo (per me è la più bella ma mia moglie la trova grossa e ingombrante),tutte le Renault e le Ford (mancano dei 1.4 decenti) e levw(troppo care).
pro della gpunto metto:
esp di serie
4 freni a disco
molto stabile
ottime prestazioni
mi trovo bene con l'assistenza
sconto fiat
contro
120 cv un pò tantini per me
non usufruisce dello sconto rottamazione
Toyota yaris
Più maneggevole
motore più parco (quei famosi 20 cv in meno)
Percorro circa 13/15 mila km annui,70% città (quasi mai nelle ore di punta,ho turni particolari),il resto città e autostrada.
Sò che sul forum fiat la bilancia penderà da una parte...però su un altro forum mi direbbero yaris solo perchè odiano fiat,qui magari c'è un pò più di imparzialità.
Tra l'altro con la vecchia y mi sono sempre trovato bene,non fosse per frizioni durate 50mila km l'una.Per quanto possa il sottoscritto guidare male 50mila mi sembrano pochi,però non sono stato il solo.
L'acquisto sarà dopo l'estate,in attesa di vedere se ci sarà il multiair e coma sarà il restailing.
Grazie
pro della gpunto metto:
esp di serie
4 freni a disco
molto stabile
ottime prestazioni
mi trovo bene con l'assistenza
sconto fiat
contro
120 cv un pò tantini per me
non usufruisce dello sconto rottamazione
Toyota yaris
Più maneggevole
motore più parco (quei famosi 20 cv in meno)
Percorro circa 13/15 mila km annui,70% città (quasi mai nelle ore di punta,ho turni particolari),il resto città e autostrada.
Sò che sul forum fiat la bilancia penderà da una parte...però su un altro forum mi direbbero yaris solo perchè odiano fiat,qui magari c'è un pò più di imparzialità.
Tra l'altro con la vecchia y mi sono sempre trovato bene,non fosse per frizioni durate 50mila km l'una.Per quanto possa il sottoscritto guidare male 50mila mi sembrano pochi,però non sono stato il solo.
L'acquisto sarà dopo l'estate,in attesa di vedere se ci sarà il multiair e coma sarà il restailing.
Grazie