Se è ancora calda, commuta subito, comunque ci vuole poco anche da freddo.Se ho usato la macchina a GPL, e spengo il motore, al successivo avvio si ricorda e quindi riparte a GPL?
Ok, quindi si avvia sempre a GPL, sempre dopo il primo a benzina, e senza premere il pulsante LPG? Leggo sul libretto di istruzioni, che deve accendersi una spia che diventa bianca se sta andando con modalità a GPLSe è ancora calda, commuta subito, comunque ci vuole poco anche da freddo.
Non conosco il tuo impianto, ma in genere è così, basta lasciarlo su gpl e lui commuta automaticamente.Ok, quindi si avvia sempre a GPL, sempre dopo il primo a benzina, e senza premere il pulsante LPG? Leggo sul libretto di istruzioni, che deve accendersi una spia che diventa bianca se sta andando con modalità a GPL
OkNon conosco il tuo impianto, ma in genere è così, basta lasciarlo su gpl e lui commuta automaticamente.
Più o meno i gradi sono quelli, io controllo quelli dell'olio (l'acqua non è così accurata) e commuta da 35 a 42°C, more or less.poi quanto il motore raggiunge la temperatura di utilizzo (circa 40° se non erro) commuta in automatico a GPL
Se è ben calda già in avviamento senza accelerare... comunque sono dettagli variabili a seconda dell'impianto. Se funziona tutto bene te ne accorgi mettendo una mano sull'uscita del tubo di scappamento e poi annusandola, sia a benzina che a gas, non deve sentirsi odore né bagnato. Altra accortezza, se il riduttore (polmone) è quello tradizionale a membrana in acciaio, meglio usare liquido refrigerante puro senza acqua, solo antigelo (all'epoca usavo paraflu puro) però mi pare che i nuovo impianti non ne abbiano bisogno.se l'auto è già calda avviene in maniera praticamente istantanea, basta un colpetto di acceleratore anche da fermo
Almeno 1/2 e fare il pieno appena scende sotto, mai andare con il serbatoio quasi vuoto. La benzina dura tranquillamente 6 mesi, lo vedo nella moto in inverno.si dovrebbe tenere 1/2 serba
Non so se è stata per colpa della benzina, o, meglio, della sua età, a volte è la qualità ad essere scarsa, da quando uso IP Optimo mai più avuto problemi, quando ho fatto il cambio serbatoio, ne ho approfittato per fare smontare gli iniettori e pulirli ad ultrasuoni da officina specializzata.mah, nella punto ho avuto problemi di iniettori anche cambiandola ogni 3 o 4 mesi...
Carloantonio70 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 ore fa