Ciao a tutti!
Devo cambiar macchina e stavo valutando la nuova Astra col nuovo 1400 da 150 cv. Son già stato alla opel per un preventivo ed ora sono in attesa di sapere se si può mettere a gpl (a giorni dovrebbe farmi sapere il tipo che oggi ha chiesto nella loro officina). Voi cosa dite? essendo ad iniezione diretta so che non è proprio il massimo. Un installatore a cui mi ero rivolto per un impianto su una vecchia picasso (con cui ho fatto più di 210 mila km, spero di replicare con l'opel nel caso vada in porto...) mi ha spiegato che sui motori ad iniezione diretta si fa tranquillamente ma si inietta anche un po' di benzina per non bruciare gli iniettori. Non mi ha detto sì per l'opel perchè per la conferma ha bisogno di più dati, ma in generale ha detto che si fa. Mi ha sconsigliato invece gli impianti ad iniezione liquida (che usano gli iniettori della benzina) perchè secondo lui ancora non hanno un'affidabilità paragonabile ai classici ad iniezione gassosa. C'è qualcuno che l'ha già messa a gas :?: