Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gpl polmone riduttore compromesso?

gpl polmone riduttore compromesso? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    salve volevo sapere cosa ne pensate e se secondo voi è il caso di cambiarlo o revisionarlo. l'auto è una fiat panda con soli 35000 km. c'è una sostanza rossastra in entrambi gli ingressi, che cos'è?
    ogni quanto va cambiato il polmone secondo voi? e il filtro gpl?

    grazie ;)
     

    Files Allegati:

  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non esiste un periodo pre fissato il riduttore di pressione si revisiona o si cambia quando ha proplemi,il colore che vedi e la fioritura galvanica è una piccola perdita del liquido antigelo, il filtro gpl circa ogni 20/25 k anche qua se la zona dove ti fornisci ha gpl piu o meno pulito.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    ed è una cosa grave questa fuoriuscita di liquido antigelo perchè succede? cosa comporta un calo di prestazione? maggior consumo?
    da cosa dipende dal filtro da cambiare dal gas che non è pulito o cosa? ho letto che i riduttori di solito si cambiano ogni 80000 km addirittura.
    come faccio a sapere se il gpl della pompa dove mi rifornisco è pulito oppure no?
    finora il filtro non l'ho mai cambiato ma mi trovo un polmone in questo stato forse è per questo che è cosi'?

    grazie
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2018
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    E' una piccola trasudazione che richiede di smontare il raccordo e rimontarlo magari con del teflon aggiuntivo,non da nessun problema alle prestazioni come saprai è il liquido del circuito di raffreddamento motore che in questo caso serve a riscaldare il riduttore il rischio di rompere il raccordo ,se la perdita è esigua come penso controlla a motore freddo se manca spesso del liquido di raffreddamento, potresti riservare l'intervento quando necessita la manutenzione del riduttore,non puoi sapere quando metti il GPL sporco spesso si tratta di un solo rifornimento ,se non hai problemi al prossimo tagliando motore sostituisci anche il filtro del GPL e controllalo se cera sporco.
     
    A jardel84 piace questo elemento.
  5. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    sono poco informato su queste cose ma quindi il liquido di refrigerazione che si mette nel radiatore va a raffreddare(o riscaldare?) il riduttore diciamo?
    cmq sono andato in officina se la sono tenuta e mi hanno consigliato di cambiare il polmone perchè non si poteva revisionare, era "tarlato". dato che mi fido ho acconsentito a farlo.
    è possibile che il poco utilizzo dell'auto e non aver messo acqua nel radiatore da un bel po' abbia provocato questa trasudazione del liquido refrigerante?

    poichè devo cambiare assolutamente anche il filtro GPL mi puoi dare un consiglio su che marca e qual è il costo medio? io ho un med

    grazie
     

Condividi questa Pagina