pilota54 ha scritto:
Sfortuna per Alonso e Raikkonen nelle prove ufficiali!
Raikkonen nel Q2 aveva il 2° tempo assoluto, con 1.31.82, Alonso il 3° con 1.31.83. Nel Q3 Raikkonen ha inopinatamente fatto un testa coda con uscita di pista e Alonso è stato penalizzato dalle bandiere gialle.
Penso che potessero lottare se non per la pole almeno per la 2a fila.
Domani partiranno "con il coltello tra i denti".
Appunto...forse invece visti i risultati era meglio se partivano con calma...
...comunque, per il resto:
-Grosjean si conferma campione del mondo di autoscontri (
e non venitemi a dire che pure Senna -QUEL Senna- ha speronato Prost a Suzuka,per favore...)
-Ottima gara del buon Filippo,la migliore di quest'anno, credo che al posto suo Alonso sarebbe arrivato cmq secondo (magari con meno distacco), Vettel oggi ne aveva più di tutti
-capitolo Vettel: resto della mia idea, questo è il suo tipo di gara perfetta: partire in pole, prendere e andare via senza nessuno che rompe le balle, inanellare giri veloci e vincere (per chi ha mooooolta memoria, è un pò il "metodo Ascari" ), insomma, è un buon pilota che quando ha condizioni perfette non sbaglia mai, nelle altre circostanze...bah...
-Kobayashi, come tutti i giapponesi, quando corre in Giappone sembra che abbia 100 cavalli in più del solito sotto il qlo

-Perez ha fatto una bella figura di palta, anche perchè oggi la Sauber sembrava essere in giornata, però a sua discolpa c'è da dire che se gli fosse riuscito quel numero, a quest'ora lo staremmo celebrando come il nuovo Villeneuve o quasi...ottimo pilota in prospettiva, ancora immaturo (ricordatevi anche l'erroraccio in Malesia quando stava andando a riprendere Alonso...),ma ci sta, se continua così nel giro di 2-3 anni farà belle cose
-Il povero Hamilton,invece, vorrei tantissimo sbagliarmi ma secondo me dopo l'annuncio del cambio squadra ha qualcuno che gli rema contro in McLaren, è sempre stato più veloce di Button e oggi guarda caso aveva una macchina che faceva fatica a superare i doppiati...mah
-Le Lotus, sono un bel punto interrogativo, il potenziale c'è o sembra esserci, ma poi manca sempre qualcosa, il finnico sta guidando molto bene, ma per giocarsela seriamente con Ferrari, Mclaren e bibitari gli servirebbe una macchina più costante...Grosjean probabilmente viene pagato per ogni avversario che elimina, quindi non fa testo, quanto mi piacerebbe vedere Kubica sull'altra Lotus...
-Il buon vecchio Schumi, invece, dimostra ancora una volta che senza una macchina almeno decente pure un fenomeno non combina più nulla,cosa confermata tra l'altro pure da Rosberg che a parte la sfiga di oggi, pur essendo un bel pilota (probabilmente,ora come ora,è anche meglio di Michael,non foss'altro per l'età) non ha fatto un granchè quest'anno
-Infine, menzione d'onore per Narain "cetriolo" (cit. by Vettel) Karthikeyan, che nell'arco di una stagione riuscirà,forse,ad aver percorso un numero di giri pari alla durata media di un GP, e che oggi,quantomeno, ha avuto la dignità di non visitare i variopinti muretti di Suzuka...da notare anche la qualifica, in cui è riuscito a essere ultimo,pure dietro a tutti i piloti penalizzati...evidentemente però in HRT i soldi della Tata servono...