Clamoroso: Raikkonen non è ancora giunto ad Abu Dhabi e ha annullato quindi tutti gli impegni mediatici del giovedì. Pare che la ragione risieda, più che nel litigio con Permane, nel fatto che nei primi giorni della settimana doveva arrivargli (finalmente!) un bonifico, che invece non è arrivato. L'avvocato di Kimi gli ha consigliato di partire perché ci sono gli obblighi contrattuali.
Intanto ecco la conferma, come ho sempre sostenuto, che a Kimi non piace il "passo lungo" della Lotus (soprattutto su una pista abbastanza lenta come Abu Dhabi). I suoi meccanici, confidando nel suo arrivo domattina presto, stanno approntando la macchina proprio col PASSO CORTO.
Fonte www.omnicorse.it:
"Kimi Raikkonen in pista ancora non si è visto, ma i tecnici della Lotus stanno approntando la sua E21 con il passo corto, mentre Romain Grosjean resterà fedele alla versione lunga con la quale ha ottenuto gli ultimi brillanti risultati. Il pilota finlandese, che è in rotta con la squadra di Enstone dopo il diverbio via radio con Alan Permane, ha fatto sapere ai tecnici della squadra che per il suo stile di guida preferiva la monoposto con la vecchia distribuzione dei pesi. Nell'immagine Effe 1 Tech è possibile notare i due diversi musi (per l'adeguamento dei 100 mm si era necessario rifare il crash test frontale e ridisegnare l'area del T-Tray). Per rendere meno visibile la differenza fra le due soluzioni, gli uomini della Lotus hanno cambiato la grandezza della scritta dello sponsor"..............
A conferma che il finnico è il pilota più "chiacchierato" di questo fine stagione, in conferenza stampa è stato chiesto a Grosjean, Vettel e Alonso cosa ne pensano, come uomo e come pilota. Grosjean ha detto che come uomo non lo conosce, ma come pilota è un ottimo driver e gli ha insegnato molto in questi 2 anni in Lotus. Vettel ha detto che non è un mistero quanto siano amici. "Con me parla" ha detto e "lo stimo molto perché è una persona onesta", poi ha detto che è un eccellente driver e anche un grande appassionato di tutto ciò che ha un motore, ama correre. Alonso infine ha detto di non conoscerlo come uomo, ma ha precisato anche lui che è un ottimo pilota e ama le corse.
Domani h.10-11.30 libere1 (diretta Sky Sport F.1 HD).