vint72
0
Meritato, aggiungo...maxressora ha scritto:Vettel campione...
Meritato, aggiungo...maxressora ha scritto:Vettel campione...
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Sconfitta onorevole.anche se solo di tre punti :? Comunque ha pur vinto un campione,bisogna riconoscerlo...
con un gran motore![]()
pilota54 ha scritto:C'è da dire che senza il disgraziato incidente di SPA Alonso sarebbe stato campione,
Si mi è scappato un 2. Comunque è chiaro, ora, il regolamento.pilota54 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Quindi se si rompe il motore anche avendone ancora 7 si va indietro di 120 posizioni? Non lo sapevo.pilota54 ha scritto:Libere3 - I TOP 10
1. GBR J.Button McLaren Mercedes 1:13.188
2. GER S.Vettel Red Bull Renault 1:13.245 0.057
3. AUS M.Webber Red Bull Renault 1:13.385 0.197
Kimi Raikkonen: "Leave me alone, I'm sat on a chair. No lap time in FP3 for blown engine".
Il finlandese della Lotus ha rotto il motore al 1° giro delle libere3 e perderà 10 posizioni in griglia per la sosituzione del motore stesso dopo le libere. I teams infatti hanno a disposizione 8 motori per vettura nell'arco di una stagione, però devono essere cambiati sempre preventivamente e non a seguito di una rottura.
Peccato perchè visto come ha viaggiato Grosjean e considerato il feeling che Kimi ha con questa pista poteva partire molto avanti. In compenso dovremmo assistere in gara ad una sua rabbiosa rimonta...............
Beh, comunque meglio che romperlo in gara.
Come 120 posizioni? Va beh, per errore hai messo un 2 in più. I motori comunque sono 8 a stagione per ogni vettura, quindi ogni 2/3 gare (a seconda dei circuiti) i teams li sostituiscono. Se però il motore si rompe e viene sostituito perchè si rompe e non per "normale rotazione" scatta la penalità.
Vedo però che Raikkonen non è stato penalizzato e partirà 8° (è stato arretrato invece di 10 posizioni Maldonado perchè non si è presentato al controllo peso).
Quindi o il guasto è stato riparato e il motore non sostituito, oppure una sola rottura a stagione è ammessa.
Non hai cambiato idea su Massa?vint72 ha scritto:Onore al merito, mondiale meritato, lo ha dimostrato anche oggi...
Onore anche ad Alonso che ci ha creduto fino in fondo pur avendo una macchina inferiore...
Onore al terzo classificato e alla Lotus che è tornata alla grande, anche se oggi è andato un pò nel pallone...
Bravo anche Massa, ma solo oggi, sono sempre dell'idea che la sua carriera in Ferrari doveva essere già conclusa...
Nardo-Leo ha scritto:Non hai cambiato idea su Massa?vint72 ha scritto:Onore al merito, mondiale meritato, lo ha dimostrato anche oggi...
Onore anche ad Alonso che ci ha creduto fino in fondo pur avendo una macchina inferiore...
Onore al terzo classificato e alla Lotus che è tornata alla grande, anche se oggi è andato un pò nel pallone...
Bravo anche Massa, ma solo oggi, sono sempre dell'idea che la sua carriera in Ferrari doveva essere già conclusa...
Io dico che l'anno prossioi sarà competitivo.
vint72 ha scritto:Ultimamente ho notato Alonso molto critico nei confronti della Ferrari, se non si danno una mossa per il prossimo anno mi sa che a fine mondiale 2013 prenderà altre strade...
è una mia sensazione o lo avete notato anche voi?
danilorse ha scritto:I migliori piloti in F1 attualmente sono 4 :
Vettel, Alonso, Raikkonen e Hamilton.
Ha vinto quello con l'auto e la squadra piu' forte.
Hamilton e' stato il piu' sfortunato.
Alonso forse e' stato il migliore quest'anno, ma la ferrari non e' stata all'altezza.
Raikkon invece ha raggiunto un ottimo terzo posto, ma con la pur buona Lotus oggettivamente non poteva fare meglio.
E' stata una delle annate piu' avvincenti, che ci ha proposto gare molto spettacolari, con l'ultima di oggi da cardiopalma !!!
Da 2 anni a questa parte, le gomme pirelli e soprattutto l'ala mobile hanno creato possibilita' di sorpassi riportando spettacolo e molta imprevedibilita'.
Se poi si aggiunge la pioggia, vengono fuori gare come quella di oggi dove i colpi di scena si sono ripetuti fino agli ultimi giri.
Per l'anno prossimo auspicherei l'abolizione dell'utilizzo dell'ala mobile in prova (non ne capisco la necessita) e l'aumento di peso di 50kg delle vetture, per limitarne un po' le prestazioni (ogni 10kg si dovrebbe perdere 3 decimi).
Ricordo inoltre che dal prox anno la F1 sara' trasmessa da Sky (per chi ce l'ha) e la Rai potra' trasmettere in diretta solo 9 gp e i restanti 10 in differita.
Nardo-Leo ha scritto:Non hai cambiato idea su Massa?vint72 ha scritto:Onore al merito, mondiale meritato, lo ha dimostrato anche oggi...
juantorena ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Non hai cambiato idea su Massa?vint72 ha scritto:Onore al merito, mondiale meritato, lo ha dimostrato anche oggi...
Massa non potrà essere competitivo, Alonso è un ottimo pilota ma vuole soltanto una seconda guida che ubbidisce ai suoi ordini.
Sul gp di ieri, malgrado il destino abbia fatto di tutto per favorire la Ferrari (Senna che sperona Vettel alla prima curva, Massa che allarga su Webber per far passare Alonso, Hulkenberg che mette fuori gioco Hamilton, la direzione di corsa che penalizza Hulkenberg), è andata come è giusto che fosse (soprattutto dopo quanto accaduto domenica scorsa), con la vittoria della squadra più forte. Mi spiace per Hamilton, che quest'anno, fra rotture ed incidenti provocati da altri, ha vinto l'oscar della sfortuna.
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa