gallongi ha scritto:pandaciccio ha scritto:Massa: buonissima anche la sua gara.
Un saluto a tutti!
Ok ma qui dissento in parte: grande gara si,ma è' tre volte che sbatte...non è che devi fare un giorno bene e due male per portare a casa punti utili..e meno male che ha rimediato oggi ,ma deve dare e fare di più...![]()
gallongi ha scritto:danilorse ha scritto:La Ferrari/Alonso continua a pagare le scarse prestazioni in qualifica.pandaciccio ha scritto:Viste le prove del venerdì si sapeva che la ferrari sull'asciutto andava forte, infatti alonso era la 2a auto più veloce in pista!: secondo posto stra-meritato e alla portata.
Massa: buonissima anche la sua gara. Se non avesse perso tempo dietro una force-india se la sarebbe giocata con vergne(forse).
Vettel: corsa a se e vittoria meritata.
Mercedes: solite difficoltà e andamento altalenante.Hamilton non poteva fare di più.
Red bull: La cosa eccezionale della RB è la DUTTILITA' dell'auto...passa da asciutto al bagnato e viceversa senza difficoltà... tutti gli altri non riescono a fare lo stesso.
Unico dubbio: se le qualifiche fossero state asciutte. Alonso sarebbe riuscito a insidiare un po vettel?! buuuhh!!
Un saluto a tutti!
Inoltre durante la gara e' sembrata sotto tono nel primo stint con le super soft, mentre e' sembrata superiore nell'ultimo stint con gomme medie e serbatoio scarico.
Nel duello con Webber si sono evidenziati problemi di motricita' in uscita dalle curve lente (tornantino in particolare), e forse e' questo il principale punto debole della Ferrari.
La ferrari soffr molto i primi giri col pien di benzina..,e' da qualche tempo che all'ultimo poi riesce ad andare davvero forte ma tra questo fatto e tra le qualifiche ,spesso e' tardi...![]()
aryan ha scritto:Lukay ha scritto:Buongiorno.
Due considerazioni : 1) a mio avviso troppo severi i commissari con Maldonado infliggendogli una penalità per aver tamponato..non ricordo chi. Se chi subisce il tamponamento non riporta danni, perchè penalizzare ulteriormente Maldonnado che comunque ha danneggiato l'ala ?
2) Ho notato che in fase di rincorsa a Webber, Alonso ha doppiato un' auto dove era chiaramente visibile il pannello luminoso giallo (sorpassi vietati). E' da considerarsi regolare l'azione del Ferrarista ?
Riguardati anche il sorpasso a Bottas da parte di Alonso. Quando l'ha superato poi Bottas tenta il controsorpasso e prima lo chiude a destra e poi a sinistra. Se la Williams faceva reclamo Alonso si beccava un drive-throght...
http://www.youtube.com/watch?v=tamcNjM9yv4 (minuto 1:20)
Io me ne sono accorto subito, ma tutti dormono sia in TV che altrove...
pandaciccio ha scritto:aryan ha scritto:Lukay ha scritto:Buongiorno.
Due considerazioni : 1) a mio avviso troppo severi i commissari con Maldonado infliggendogli una penalità per aver tamponato..non ricordo chi. Se chi subisce il tamponamento non riporta danni, perchè penalizzare ulteriormente Maldonnado che comunque ha danneggiato l'ala ?
2) Ho notato che in fase di rincorsa a Webber, Alonso ha doppiato un' auto dove era chiaramente visibile il pannello luminoso giallo (sorpassi vietati). E' da considerarsi regolare l'azione del Ferrarista ?
Riguardati anche il sorpasso a Bottas da parte di Alonso. Quando l'ha superato poi Bottas tenta il controsorpasso e prima lo chiude a destra e poi a sinistra. Se la Williams faceva reclamo Alonso si beccava un drive-throght...
http://www.youtube.com/watch?v=tamcNjM9yv4 (minuto 1:20)
Io me ne sono accorto subito, ma tutti dormono sia in TV che altrove...
Credo che i doppiati si possano sorpassare anche con bandiere gialle perchè, di solito, si spostano dalla traiettoria e rallentano vistosamente.
Per il sorpasso di bottas il drive trought credo sia esagerato anche se lo fanno tutti ma se l'avessero dato ad alonso allora ci sarebbe stato anche per la force-india che ha ostruito Massa in 2 o 3 occasioni (una anche pericolosa).
Quindi, almeno, un pò di uniformità di giudizio all'interno dello stesso GP c'è stata!
Un saluto a tutti!
---------------------Lukay ha scritto:I doppiati non vengono mai superati, vengono, appunto, doppiati, che è un'altra cosa: l'idea è che sono praticamente "ostacoli mobili da evitare", e hanno il dovere di "levarsi dai piedi", se non lo fanno vengono penalizzati (vedere drive trough a VanDerGarde), quindi anche con le gialle si possono sorpassare...tant'è vero che se ci fate caso qualche volta si vedono esposte le bandiere gialle e blu(rivolta al doppiato) insieme...
Personalmente poi credo che sia la regola più stupida nell'intero regolamento della F1, ma tant'è...
Frankie71iceman ha scritto:altro discorso se si crea una situazione di pericolo (tipo Schumi con Barrichello a Budapest, sempre 4 anni fa mi pare,quando a momenti lo spalmava sul muretto a 290 all'ora...in quel caso ovviamente sanzione immediata)
pilota54 ha scritto:Gara dominata in lungo e in largo da Seb Vettel, che ora ha messo una seria ipoteca sul mondiale. Grandissima gara di Alonso, ma non si può vincere se si "regalano" al via 5 macchine. Il passo gara era comunque ottimo, per il seguito occorre assolutamente partire in prima fila.
Per Raikkonen le speranze mondiali sono definitivamente tramontate. La Lotus paga anche l'addio di James Allison e la carenza di risorse economiche rispetto ai top teams. Ieri il sempre generoso Kimi ha pagato anche 10 secondi persi al pit-stop e una non perfetta efficienza dei freni. Il 5° posto forse era alla sua portata. Spettacolari i suoi controsterzi vicino al "muro dei campioni" ma questo purtroppo era anche un segno della scarsa trazione della Lotus.
Massa? Partendo più avanti sarebbe arrivato più vicino ad Alonso perchè la Ferrari in gara andava forte.
LaurensDeGraaf ha scritto:Piano a dare per spacciato Alonso e la Ferrari
L'asfalto di Montreal è il meno abrasivo del mondiale insieme a quello di Monaco, ovvero le ultime due gare dove la Ferrari ha faticato. Bisognerà vedere nelle prossime gare.
Ieri Alonso non era molto distante da Vettel vedendo il cronometro, il problema è che se parti sesto e ti fai i primi 15 giri imbottigliato, visto il grande equilibrio nella prestazione, non recuperi più dal primo.
Quest'anno ogni gara fa storia a se, con ribaltamenti improvvisi nelle gerarchie. La cosa positiva è che la rossa ad ogni GP porta sviluppi e sembrano funzionare tutti.
Infine, mi roderebbe parecchio vedere Vettel avere 4 mondiali in bacheca, il pilota più sopravvalutato degli ultimi anni, credo la 4/5 scelta tra i piloti attualmente in griglia (Alonso-Hamilton-Rosberg-Raikkonen)
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa