mi hanno proposto per la mia auto delle nuove gommme che funzionano in inverno sulla neve e in estate cosa ne pensate? avete delle notizie
gnpb ha scritto:Che sono le gomme che tutti abbiamo sempre montato prima che scoppiasse la moda delle invernali?
Scherzo (ma nemmeno tanto), concordo con robya112
Giusta considerazione, però ognuno ha il suo modo di vedere le cose: per come guido io molto meglio avere gomme diverse che siano prestazionali nelle diverse stagioni; inoltre i cambi stagionali me li faccio da me in mezz'ora avendole montate su cerchi diversi e lo stoccaggio , dopo aver ben lavato ed asciugato il tutto lo faccio nel mio garage coprendole per bene e mettendole orizzontali. Ovvio che se uno non ha un box o non ha spazio la cosa diventa un po' scomoda.ermes0569 ha scritto:concordo con roby che le all season non raggiungono le prestazioni rispettivamente di estive ed invernali, però tenendo conto che nella pianura padana si scende sotto i 7°C solo per una parte dell'inverno e al di sopra di questa temperatura le invernali hanno scarse prestazioni forse sono più adatte di quel che si può pensare.
personalmente le ho provate sulla fabia e mi sono trovato bene (particolarmente sul bagnato), appena finisco il doppio treno (estive/invernali) sull'octavia le ricompro; tra l'altro si evita la rottura di scatole (e relativa spesa) del cambio pneumatici ogni cambio di stagione, non c'è il problema di tenere le gomme da qualche parte o dal gommista (altri soldi).
inoltre ho avuto occasione di vedere come realmente sono conservate le gomme dai gommisti... meglio lasciarle in giardino sotto un nylon.
Su questa affermazione tu hai perfettamente ragione, ma è il mio cervello che non la pensa cosìPoi a chi guida come "il buon padre di famiglia" (e tu lo sei ben tre e dico tre volte ) che considera di essere sempre sul vetro che abbia una estiva, invernale, all season o catenata comunque difficilmente si troverà nelle pesti
vovosinho ha scritto:Ma per uno come me che con l'auto non farà più di 5000 km anno in una zona che la neve è un evento eccezionale finirà che queste gomme all season o universali siano l'unica soluzione:
1- hanno il marchio M + S quindi per la polizia è il passpartout
2- hanno un settore del battistrada come le estive ed un settore come le invernali, quindi dovrebbero comportarsi meglio di una estiva sul gelo e sulla neve.
In tutti i casi occorre sempre ricordarsi che si utilizza un ripiego e ci vuole prudenza poi dopo quattro anni dopo 20 mila km al massimo bisogna cambiarle.
.
Kentauros - 1 minuto fa
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa