Ho visto che i prezzi delle termiche per queste misure si sono molto abbassati rispetto a 2/3 anni fa. Quanto avete pagato le vostre gomme invernali?
g.fabbri ha scritto:Michelin Pilot Alpin PA4, misura 215/45 R18 93V XL
4 gomme pagate 709 euro, compreso contributo smaltimento PFU.
Però le ho prese da un notissimo venditore online, dal gommista mi sarebbero costate molto di più.
bgp5546 ha scritto:R18 225 40 nell'ottobre 2012 Nangang 400 euro
Percorsi degli 80 000 km la metà percorsi con questi nessun problema
Normalmente li uso da ottobre a maggio inoltrato prevedo di cambiarli il prossimo anno anche se forse non saranno usurati al limite.
TestaoCroce ha scritto:E' una marca premium il prezzo è giustificato.
feds ha scritto:Le mie Falken 215 50 R17 sono all season. Le ho pagate 92 sterline l'una (circa 110 -115 euro).
TestaoCroce ha scritto:feds ha scritto:Le mie Falken 215 50 R17 sono all season. Le ho pagate 92 sterline l'una (circa 110 -115 euro).
Falken, gruppo Goodyear/Sumitomo, fabbricate in Giappone e Germania. Buon prezzo.
I modelli Falken più conosciuti tra quelli importati sul mercato europeo sono fabbricati in Giappone (alto di gamma) e Thailandia.
Falken ha anche stabilimenti in Cina e Indonesia (che credo facciano gamme di pneumatici principalmente per il mercato asiatico, e forse anche quelle per i veicoli commerciali/pesanti)
Mentre non ha stabilimenti in Germania, dove invece ha sede Falken Europe, l'importatore europeo.
Ho messo le 16'' al posto delle 17" ed ho risparmiato circa 300 euroTestaoCroce ha scritto:Ho visto che i prezzi delle termiche per queste misure si sono molto abbassati rispetto a 2/3 anni fa. Quanto avete pagato le vostre gomme invernali?
Esatto,a malincuore ho detto chissenefrega dell'estetica...ma adesso ho altre priorità è sono contento di aver risparmiatoTestaoCroce ha scritto:Dove è possibile se omologato meglio il raggio minore, inoltre anche una minore larghezza del pneumatico favorisce la guida sulla neve. Il costo del cerchio è unatantum e in ferro non costa tanto.
agricolo - 22 ore fa
CitWeb2 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa