Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme Orium

Gomme Orium - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    sto valiutando se montare queste gomme , il prezzo molto conveniente, e la curiosità di testarle mi ci fanno fare un pensierino
    son prodotte in serbia, stabilimento michelin.
    qualcuno le ha provate?
    opinioni in merito?
     
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Come si diceva, "nel dubbio, si ammazza"..
     
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Premetto che, da scooterista di lungo corso (per varie necessità), ho un concetto di pneumatico molto più simile a quello di familiare stretto piuttosto che prodotto di consumo.

    A livello di gomme, personalmente, valuto solo i marchi top e mi affido a quante più recensioni possibili per capire quale effettivamente sia la gomma più "performante" (e quindi sicura) per la misura che mi interessa: facendo così mi sono sempre trovato bene e mi sono sempre sentito tranquillo, anche sapendo di rinunciare a qualche migliaio di km di percorrenza o accettando 1/2 decibel in più quanto a rumore di rotolamento.

    Sicuramente le gomme di cui parli (che comunque non ho mai sentito nominare) saranno gomme quantomeno valide e certificate per esser vendute in EU, la domanda che ti faccio (vista la mia premessa e il mio modo di pensare) è se valga davvero la pena cercare risparmio sull'unica cosa che ti tiene attaccato al terreno sapendo che a volte, per un metro in più o in meno di frenata potresti fare male a te, a qualcun altro o rovinare l'auto?

    La risposta al quesito è estremamente personale e soggettiva, nel mio caso ora monto Michelin Pilot Sport 4 (il top disponibile quando le ho acquistate) e mi trovo eccezionalmente bene, pur non correndo, sia su asciutto che su bagnato, quando saranno da sostituire valuterò il meglio che il mercato offrirà in quel momento e sceglierò quel prodotto.

    Spendere la metà per qualcosa che ti accompagna dai 35.000 ai 50.000 km (indipendentemente dal numero di mesi necessari a percorrerli) non appartiene al mio personale modo di pensare.
     
    A kofigrey e marcoleo63 piace questo messaggio.
  4. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    ordinate.
    in attesa di testarle e recensirle.
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Bene, un'informazione in più è sempre ben accetta, evidentemente incontrano il tuo interesse.

    Per confronto con altri marchi/modelli ci dici quanto sono costate e in che misura?
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ti sei dato un valore piuttosto basso alla tua vita, mi spiace per te!
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  7. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    215 55 16 costano la meta di continental e michelin
     
  8. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    le hai provate???
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.934
    Piaciuto:
    4.973
    Orium non so ma le kormoran, marchio sempre in orbira Michelin, le ho sotto la RAV. Usate su Z3 e Ulysse e niente da dire.
    Buona aderenza sia su asciutto che bagnato. Durata non so sulla RAV sono ancora in uso, le altre non le ho finite causa vendita auto.
    Comprare gomme di "seconda scelta" al buio è sempre un rischio, ma se si hanno feedback positivi ed il gioco vale la candela perchè no ?
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Gomme di marca di quella misura si trovano attorno ai 100€ ivate l'una, significa che hai risparmiato circa 200€ sull'intero treno di gomme.

    Certamente 200€ non sono una cifra trascurabile e solo ciascuno di noi sa se per lui sono una cifra "inaffrontabile" o meno, come già detto sulla sicurezza mia e della mia famiglia non lesino (in maniera volontaria, quantomeno) però sono anche convinto che sia meglio spendere 200€ e mettere queste gomme Orium nuove piuttosto che tenere delle gomme completamente consumate/finite e quindi, anche se di marca "premium", pericolose e inaffidabili.

    Aggiornaci poi sul tuo feedback dopo averle montate, ricorda che come sempre per un centinaio di km tutte le gomme hanno una patina che va tolta e non sono al loro massimo (dipende cmq dai percorsi che fai, potrebbero servire più km oppure, al contrario, potrebbero bastarne meno).
     
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Io non lesino sulla mia vita e le gomme sono tra le cose principali per la sicurezza, poi ovviamente fai tu.
     
  12. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    ho provato gomme di varie marche, e non lesino sulla sicurezza.
    montare 4 gomme nuove, europee, non vuol dire lesinare sulla sicurezza...mentre avere 4 gomme usurate quello si, siano di marco oppure no.
    al massimo, col tempo potro rispondere, potrebbero essere gomme non prestazionali come altre piu blasonate...vedremo.
    non sempre gomme di marca mi hanno dato di piu di gomme meno famose...ex le ultime invernali firestone....non ho notato alcuna differenza dalle bridgestone blizzak precedenti...giusto per fare un esempio..
    le ultime estive che sto cambiando sono toyo...non blasonate ma con ottima tenuta, veloce usura...
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se vai piano ogni gomma bene. Vai tranquillo.
    Con i limiti che abbiamo in Italia, le gomme cinesi sono più che sufficienti per viaggiare in sicurezza.
    Sulle gomme ognuno la pensa a modo suo. Inutile dare consigli.
     
    A maotsetung77 piace questo elemento.
  14. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    le Orium non sono cinesi...
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    A prescindere dal fatto che nello specifico le gomme dell'op non sono cinesi, in linea generale non condivido: una curva o una frenata sul bagnato possono riservare spiacevoli sorprese.
     
    A cuorern e marcoleo63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina