Maxetto ha scritto:Se tenute tutto l'anno quanto durano?
Usurano!?testerr ha scritto:Maxetto ha scritto:Se tenute tutto l'anno quanto durano?
poco; col calore si misurano rapidamente.
precis ha scritto:Maxetto ha scritto:Se tenute tutto l'anno quanto durano?
Dipende.
Sulla Panda di mia moglie le ho montate l inverno scorso e ad oggi non sono neanche ancora da "girare".
Il tragitto che compie ogni giorno è pianeggiante e con poche curve.
Facendo 10.000 km all anno abbiamo optato per le termiche sempre!
Per kilometraggi maggiori e usi più intensi lo sconsiglio, fino a 10mila all anno ci può stare.
leolito ha scritto:L'abbiamo fatto con una delle macchine della ditta, ha fatto finora due inverni e tre estati senza problemi.
In un uso moderato l'usura e' simile a quella delle gomme "normali".
precis ha scritto:Come guidabilità, molto peggio avere le gomme estive sgonfie. :!:
retroviseur ha scritto:E nessuno finora ha parlato del confort: il rumore di rotolamento delle invernali sull'asfalto asciutto è ben avvertibile e maggiore rispetto alle estive, soprattutto in curva quando "lavorano" maggiormente i tasselli.
matteomatte1 ha scritto:precis ha scritto:Maxetto ha scritto:Se tenute tutto l'anno quanto durano?
Dipende.
Sulla Panda di mia moglie le ho montate l inverno scorso e ad oggi non sono neanche ancora da "girare".
Il tragitto che compie ogni giorno è pianeggiante e con poche curve.
Facendo 10.000 km all anno abbiamo optato per le termiche sempre!
Per kilometraggi maggiori e usi più intensi lo sconsiglio, fino a 10mila all anno ci può stare.
anzi dirò di più, nei paesi scandinavi spesso tengono le termiche tutto l'anno, comunque si consumano un pò di più ma non tanto di più..
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa