Tieni conto che ora ho anche una Smartona (la W453 aka Twingo), con cui ci farò almeno la metà dei miei 16-18 mila km annui forse anche più. la E91 Lci, toccando tutto il toccabile, va bene, ed ha il pregio di andare avanti a vapori di carburante nonostante la mia discreta mobilità all'arto inferiiore destro ^_^. L'unico difetto (a parte il ciclo di herr Rudolf che sulle auto proprio non mi piace) è che è bassa, e quindi tendo a spanciare in neve fresca o su certi sterrati.
D'altra parte non è che sono sempre su tali condizioni .. ma, insomma, un po' quello ed un po' la voglia di cambiare, starei puntando un Glk o di un Freelander freschi (ovviamente solo a carburante agricolo) ed al giusto prezzo, o anche più volentieri di una E83 con pochi km o una F25, ma rigorosamente a ottani e con cambio manuale. In ogni caso, tassativamente con tetto apribile e possibilmente di un colore che mi piacca. Inutile dire che la ricerca è difficile

Visto qualcosa in Germania, ma i loro usati sono parecchio cari e mi fa specie mettere tanti soldi in un mezzo da uso saltuario e da parcheggiare in strada (in garage mi stanno solo due auto, e la E91 è un po' al limite per farci stare la W169 della signora)
Perciò, se mi scazzo di cercare, metto sul cassonwagon i 3.000 euro di cui complessivamente abbisogna (carrozzeria, ammortizzatori, freni, tagliandone e batteria) e me la tengo altri 5 anni (è del 2009, ora ha quasi 117.000 km e prevedo di farne tra 5.000 e max 10.000 l'anno da ora in poi). Venerdì ho appena pagato il bollo dello scorso anno, che mi ero scordato, e quello attuale