miranda453 ha scritto:
serpinik ha scritto:
miranda453 ha scritto:
Mi domando.....
Ma se ti/mi fermano e vedono che abbiamo le catene a bordo, controllano anche se sono quelle adatte all'auto ?
Teoricamente uno potrebbe mettere nel bagagliaio delle catene vecchie di una macchina che possedeva anni addietro e con misure assolutamente incompatibili.
Io ne ho di chissa' che auto, forse una vecchia Prisma ma se mi fermano ?
Scusa Gio, non voglio assolutamente essere offensivo, ma questa mi sembra la classica "furbata" all'italiana...
Certo infatti : http://forum.quattroruote.it/posts/list/63070.page
E' che la regola fissa di circolare le termiche che ho sulla Fabia sulla TO SV dal 15 novembre mi pare assurda visto che oggi c'erano 18 gradi :shock:
Si spappolano

E non trovo giusto comprare le catene visto che ho le invernali sulla Fabia.
Per l'Octavia sai bene che non la uso in inverno per cui mi rompe le balle spendere per catene che non usero' mai ma credo che alla fine faro' cosi'.
La furbata all'italiana è perfettamente giustificabile se si tratta di aggirare una regola assurda e deficiente come quella delle termiche obbligatorie dal 15 novembre. Fa parte di quelle regole che tendono a considerare il popolo italiano come un gregge di pecoroni.
E' simile a quella del riscaldamento, puoi gelare al 9 ottobre, ma devi aspettare la data stabilita dalla legge, poi caldaie a tutto spiano e 27 gradi appena la legge lo permette. Questo solo nei condomini perchè gli ''autonomi''fanno giustamente quel cacchio che vogliono e fanno bene.
Eppure la soluzione ideale esiste ed è sperimentata da anni e funziona benissimo come in Svizzera : catene ed invernali obbligatorie quando c'è la neve o il ghiaccio, con 18 gradi serve niente.